Horner interviene nella polemica Marko-Perez ed evidenzia come il consigliere del team abbia sbagliato e le parole dette siano state inappropriate
A detta del team principal inglese, infatti, Marko avrebbe esagerato, visto che Perez è un membro del team valido e rispettabile
“Ha sbagliato” queste le parole di Horner a seguito della polemica nata per le parole di Marko nei confronti di Perez. Il consigliere della Red Bull aveva infatti detto la sua sul pilota messicano, sottolineando come a renderlo lento oltre alla famiglia siano le sue origini.
Un’affermazione che, oltre ad esser insensata, si è rivelata anche razzista. Non poteva, dunque, passare inosservata e come previsto ha prodotto ovviamente un’onda di lamentele, mobilitando anche tutto il Circus. Non è la prima volta, infatti, che l’ex pilota austriaco si rende protagonista di frasi razziste, pesanti e di cattivo gusto.
Ecco che cosa ha detto a riguardo anche il team principal della Red Bull intervenuto per placare gli animi dopo la nascita della polemica.
Horner: “Ha sbagliato”
“Marko non è parte della Red Bull Racing ecco perchè non abbiamo fatto un comunicato stampa dopo le sue dichiarazioni. Lui fa parte del gruppo Red Bull ed ha affermato quelle cose attraverso la loro tv. Ovviamente sono sbagliate. Perez è parte del team, una parte importante e noi lo rispettiamo. Per averlo ho lavorato tanto e sono sicuro di aver fatto una buona scelta. Ammetto di aver sbagliato e non parlare prima perchè, avendo un grande seguito ciò che diciamo e facciamo è visto da molte persone, quindi chiedo scusa e prendo le distanze da ciò che ha detto nel corso dell’intervista”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter