Settembre 15, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | Mercedes, Hamilton: “Leclerc ha ragione, ma stiamo provando a colmare il gap”

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton alla vigilia del Gran Premio d’Olanda, in cui lui e la Mercedes cercheranno di ritrovare la forma ottimale persa nelle gare prima della pausa estiva.

dichiarazioni hamilton
Le dichiarazioni di Hamilton alla vigilia del GP d’Olanda – Foto: Mercedes AMG

 

Mercedes ha il compito di ritrovare la bussola in questo fine settimana a Zandvoort, dopo le prestazioni non molto convincenti delle ultime gare. Lewis Hamilton, cerca anche lui la riscossa dopo un’ottima prima parte di stagione, in cui si è dimostrato più forte del compagno di di squadra, George Russell.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

“Impariamo sempre di più sulle caratteristiche, sui flussi d’aria, su come si comporta la monoposto con il vento trasversale, come funziona nelle curve ad alta, media e bassa velocità, come si lavora con le gomme, la regolazione dei vari livelli di carico aerodinamico. Quindi impari costantemente, i dati vengono puntualmente ricavati e analizzati. E sto imparando di più ogni volta che saliamo in macchina, stiamo migliorando nella gestione delle gomme, stiamo imparando di più in merito all’utilizzo della power unit e su come possiamo usare il carburante”. Dunque continua il lavoro di comprensione della “nuova” W14 B, che ha esordito nel weekend del GP di Monaco e che al momento si dimostra ancora troppo discontinua ed imprevedibile.


Leggi anche: F1 | Günther Steiner impressionato da Hülkenberg: “Vi spiego il perchè”


“Non abbiamo un cambiamento di regole in arrivo in tempi brevi, quindi spero che non sarà così, ma indubbiamente loro sono molto avanti e probabilmente hanno iniziato a sviluppare la monoposto del prossimo anno un mese prima di tutti gli altri, considerando il vantaggio che hanno nelle classifiche del mondiale. È molto probabile che Charles abbia ragione, ma stiamo lavorando per provare a colmare quel divario, lo vedremo il prossimo anno e spero che in qualche modo potremmo riuscirci”, ha affermato il sette volte campione del mondo in merito alla questione dominio Red-Bull, che quest’anno fino a questo momento ha fatto en-plein di vittorie, non lasciando nemmeno le briciole ai suoi avversari.

Secondo posto costruttori raggiungibile?

“Per noi essere secondi nel campionato Costruttori, considerando come abbiamo iniziato la stagione, credo che sia piuttosto sorprendente, e questo dipende dal grande lavoro fatto. Il mio obiettivo è cercare di assicurarmi che la squadra mantenga il secondo posto e provare a dare la caccia al secondo posto nel campionato piloti, questo è quanto”, si è espresso Hamilton sulla possibilità di concludere il campionato costruttori in seconda posizione, davanti Ferrari, Aston Martin e McLaren.

“Se arriverà la pioggia potrà rendere tutto più vivace. A Spa, un circuito non dei migliori per noi, in condizioni di pista bagnata siamo andati abbastanza bene, quindi spero possa ripetersi questo weekend. Per il resto, i ragazzi pensano che non sia molto diverso da Budapest, e lì non siamo andati male”, ha concluso Hamilton, sperando in condizioni variabili in questo fine settimana.

Fonte foto: Motorsport.com


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ferrari ufficializza il merchandising per il GP di Austin – FOTO

Francesca Anna Tantone

F1 | Sticchi Damiani: “Due GP in Italia sono un sogno che si è avverato, ma restano sempre un sogno”

Eleonora Malaponte

F1 | Hamilton si racconta: “Mai avuto contatti con Ferrari”

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.