Maggio 23, 2024
Paddock News 24
AutomotivePN24

MINI | Aceman: Crossover elettrico, dettagli brevi.

La nuova Mini Aceman, crossover elettrica di circa 4 metri, presenta somiglianze con la Countryman, secondo foto spia.

MINI si prepara al debutto della nuova Aceman, una crossover completamente elettrica posizionata tra la Cooper e la Countryman. Dopo le anticipazioni delle foto spia, il Ministero cinese dell’Industria e dell‘Information Technology (MIIT) ha rilasciato immagini ufficiali, rivelando ulteriori dettagli sul modello.

Mini Aceman
Mini Aceman – Credit : HdMotori.it

Le nuove informazioni riguardano principalmente le specifiche tecniche della vettura. Queste includono dettagli cruciali come l’autonomia, la potenza del motore elettrico, nonché eventuali caratteristiche innovative che distinguono l’Aceman nel mercato delle crossover elettriche. La diffusione di queste specifiche offre agli appassionati un’idea più chiara delle prestazioni e delle funzionalità che la nuova Aceman porterà con sé, alimentando l’attesa per il suo imminente debutto sul mercato.


Leggi anche : Porsche | Arriva la conferma, prossima al debutto la 911 ibrida


La nuova MINI Aceman presenta dimensioni di 4.095 mm in lunghezza, 1.754 mm in larghezza e 1.495 mm in altezza, con un passo di 2.606 mm. Sarà disponibile con cerchi da 17, 18 e 19 pollici, con variazioni di lunghezza dovute ai paraurti optional.

Mini Aceman
Fari Mini Aceman : Credit : HdMotori.it

Offerta in due versioni, la prima sarà dotata di un motore da 135 kW e una batteria da 40,7 kWh, mentre la Aceman S avrà un motore da 160 kW e una batteria da 54,2 kWh. La velocità massima sarà rispettivamente di 160 e 170 km/h, con un’autonomia di circa 300 km per il modello base e di circa 400 km per la versione S. Entrambe le batterie, con tecnologia NMC, saranno prodotte da Svolt. La produzione sarà gestita da Spotlight Automotive, una joint venture tra Great Wall Motors e il Gruppo BMW, ma dal 2026 verrà anche prodotta a Oxford.

Immagine di copertina : © BMW Group.com


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Spagna 2023 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del Gran Premio di Barcellona

Federico Palmioli

F1 | GP Monaco – Sainz dopo la gara: “Oggi è stata una lotteria”

Luigi Belfiore

F1 | GP Las Vegas – Sainz: “Questo sport è una delusione”

Francesca Brusa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.