Luglio 18, 2024
Paddock News 24
MotoPN24

Mondiale Femminile | Round Emilia-Romagna – Sintesi Gara1: Gara interrotta e posticipata a causa dell’incidente della norvegese Mia Rusthen

Gara1 del WorldWCR del round dell’Emilia Romagna è stata interrotta da una bandiera rossa per l’incidente della pilota Mia Rusthen. La corsa è stata posticipata al pomeriggio.

Maria Herrera scatta dalla prima casella della griglia in Gara1 del WorldWCR nel primo round dell’Emilia Romagna dopo aver conquistato la Superpole nella giornata del venerdì. Troviamo Ana Carrasco e un’ottima  Roberta Ponziani, unica pilota italiana a partecipare al mondiale, a completare la prima fila. 

Penalizzata di tre posizioni la spagnola Sara Sanchez, qualificatasi terza, per aver rallentato un’altra pilota nella sessione di Superpole. Penalità di un long lap comminata dopo l’unica sessione di prove libere per lo stesso motivo anche alla pilota statunitense Mallory Dobbs del team Sekhmet International Motorcycle Racing. 

Ma vediamo come è andata Gara1.

Sintesi Gara1

Sefamoro verde e subito un problema alla partenza per Jessica Howden. Caduta alla variante del parco per Ongaro e Relph.

Nessun problema invece per Maria Herrera che mantiene la testa della corsa subito in lotta con Ana Carrasco. Caduta anche per l’altra pilota italiana Beatrice Barbera, wild card del primo round del campionato. Sara Sanchez recupera subito posizioni dopo la penalità in griglia avvicinandosi alle due di testa, impegnate in un duello serrato.

Nel corso del secondo giro, la pilota statunitense Mallory Dobbs ha completato il long lap.


Leggi anche: Mondiale Femminile | Round Emilia-Romagna – Sintesi Superpole: Maria Herrera conquista la prima superpole del WorldWCR


Ha perso un paio di posizioni l’italiana Roberta Ponziani, che si trova ora in quinta posizione. Beatriz Neila in terza posizione a completare una testa della corsa tutta spagnola.

Brutta caduta per l’incidente della norvegese Mia Rusthen che provoca la bandiera rossa e  il conseguente stop della corsa a sette giri dalla fine.

Gara1 WorldWCR Emilia Romagna
Gara1 interrotta dall’incidente della pilota Mia Rusthen @worldwcr

Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: @miarusthen via Instagram


Articoli Correlati

24 ore del Nurburgring | Anteprima e orari dell’edizione 2023

Antonio Etienne Villa

F1 | Guida al Bahrain International Circuit: storia, caratteristiche e guida alla pista

Francesco Ghiloni

F1 | GP Suzuka – Ferrari, Vasseur speranza e delusione: “Ma in Qatar…”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.