Settembre 9, 2024
Paddock News 24
MotoPN24Superbike

Mondiale Femminile | Round Gran Bretagna – Sintesi Superpole: Ana Carrasco conquista la Superpole in terra britannica

La spagnola Ana Carrasco ha conquistato la Superpole del Round di Gran Bretagna del Mondiale Femminile.

Ritorna per il round di Gran Bretagna questo weekend il FIM Women’s Motorcycling World Championship, il debuttante Mondiale Femminile.

Il secondo round del campionato vede dei cambiamenti in griglia e conta solo 21 partecipanti. Sono infatti assenti l’ucraina Nadieieva, la norvegese Mia Rusthen, ancora in coma dopo l’incidente di Misano, mentre Sara Varon è stata sostituita Krystal Silfa. Dichiarate unfit, invece, Jessica Howden e Iris Carreno.

Questa mattina la sessione di prove libere è stata condizionata dalla pioggia. Nonostante questo, il tempo migliore è stato della pilota spagnola Ana Carrasco a precedere la connazionale Sara Sanchez e l’australiana Tayla Relph.

Si è appena conclusa la Superpole del round britannico. Vediamo come se la sono cavata le pilote.

Mondiale Femminile Superpole Gran bretagna
Ana Carrasco conquista la Superpole del round britannico
@worldwcr

Sintesi Superpole Round Gran Bretagna

Scatta il semaforo verde in fondo alla pitlane e tutte le pilote si dirigono in pista.

Tayla Relph segna il primo tempo della sessione, seguita da Sanchez e Ongaro. Ma Ana Carrasco si porta in prima posizione mentre Maria Herrera si inserisce al terzo posto della classifica. 

Ana Carrasco si migliora nuovamente con un giro da 1.41.922. Maria Herrera le si mette alle spalle ma il distacco tra le due rimane alto.

È buono anche il giro dell’italiana Ponziani che si porta in quarta posizione. Ana Carrasco continua a migliorarsi nettamente togliendo poco più di un secondo al suo giro precedente. 

Beatriz Neila e Sara Sanchez confermano la potenza della compagine spagnola inserendosi in terza e quarta posizione dietro le connazionali.


Leggi anche: Superbike | Round Gran Bretagna 2024 – Anteprima ed orari TV delle gare di Donington [SKY & TV8]


Roberta Ponziani migliora il proprio tempo e si inserisce in quarta posizione. Nel frattempo è caduta in curva otto Beatriz Neila. La spagnola riparte per rientrare ai box.

A metà della sessione troviamo Ana Carrasco sempre in testa, seguita da Maria Herrera e Sanchez. Successivamente abbiamo Ponziani e Neila a chiudere la top cinque della griglia. 

Pakita Ruiz entra per la prima volta in top dieci posizionandosi in nona posizione. Si migliora anche Ornella Ongaro in ottava posizione mentre la Ruiz si porta in quinta posizione. 

Buon giro per la tedesca Lucy Michel che si porta in settima posizione mentre al momento si migliora solo Sara Sanchez ma rimane in terza posizione.

Ran Yochay si posiziona a chiusura della top dieci mentre l’australiana Tayla Relph si porta in sesta piazza. Nel frattempo Lucy Michel cade in curva tre e si tiene un gomito preoccupata. 

Le prime quattro in classifica si migliorano di giro in giro ma Ana Carrasco fa ancora la differenza con un distacco evidente dal resto della griglia. Casco rosso al primo settore sia per Sara Sanchez e Roberta Ponziani ma le posizioni rimangono invariate.

Sventola la bandiera a scacchi e Ana Carrasco conquista la Superpole del Mondiale Femminile del round di Gran Bretagna. Invariate le prime quattro posizioni rispetto al primo round. Completano la top dieci Neila, Relph, Ruiz, Michel, Yochay e Ornella Ongaro.

Risultati

Mondiale Femminile Superpole Gran bretagna
La griglia del round di Gran Bretagna
@worldsbk.com

Il Mondiale Femminile torna domani alle 13.20 con Gara 1 visibile su Youtube, SkyMotoGP e NowTV.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @anacarrasco_22

Articoli Correlati

F1 | GP Suzuka, risultati qualifiche: pole per Verstappen!

Francesca Anna Tantone

F1 | Fréd Vasseur: “Ecco come ho cambiato la Ferrari…”

Luigi Belfiore

F1 | GP Cina – Analisi Passo Gara: sorpresa McLaren, Ferrari si difende a fatica

Filippo Pesavento

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.