Maggio 22, 2024
Paddock News 24
MotoMoto2PN24

Moto 2 | Finisce l’avventura di Lorenzo Dalla Porta nel Team SAG

È terminato dopo sole cinque gare con risultati deludenti in questo campionato Moto 2 il rapporto tra Lorenzo Dalla Porta e il SAG Racing Team. Ora il pilota di Prato dovrà cercare quindi una nuova sella per il prosieguo della stagione

In seguito alla rescissione consensuale del contratto firmato ad inizio stagione, il SAG Racing Team, squadra di Moto 2, ha annunciato il termine dell’avventura con Lorenzo Dalla Porta, dopo un diciannovesimo posto come miglior risultato in stagione. L’ex campione Moto 3 nel 2019 ha decisamente deluso le aspettative dopo la salita nella categoria di mezzo del Motomondiale, con un ventiduesimo posto come piazzamento più alto in classifica generale.

Lorenzo Dalla Porta Moto2
Lorenzo Dalla Porta, in questa foto seguito da Celestino Vietti, non sarà al via del GP del Mugello dopo la separazione con il proprio team – Foto: © MotoGP

Tra i protagonisti al via del GP del Mugello, con il weekend toscano in programma tra il 9 e l’11 giugno, non troveremo Lorenzo Dalla Porta, dopo la separazione consensuale con il SAG Racing Team, derivato probabilmente dai precari risultati raggiunti in questo inizio di stagione. Il pratese, infatti, vincitore del campionato 2019 di Moto 3, ha ottenuto come miglior risultato quest’anno un diciannovesimo posto, unica top 20 in stagione, a cui si va ad aggiungere un ritiro.

Il Comunicato

Di seguito, il comunicato ufficiale del Team SAG, riportato in traduzione italiana:

“Il Pertamina Mandalika SAG Team e il pilota italiano Lorenzo Dalla Porta hanno preso la decisione comune di prendere strade separate da oggi”.

“La squadra intende esprimere un sincero ringraziamento a Dalla Porta per il suo impegno e la sua dedizione dimostrati dall’inizio della stagione ad oggi. Questa è stata una decisione molto riflettuta e difficile, vista la natura positiva di Lorenzo Dalla Porta. Siamo fiduciosi sul fatto che questa determinazione gioverà a entrambe le parti. Il Team Pertamina Mandalika SAG augura a Dalla Porta ogni successo nella sua futura carriera agonistica”.

In generale, l’avventura in Moto 2 dell’italiano non è stata decisamente positiva, con solamente un ventiduesimo posto  in classifica generale e un undicesimo in gara in quattro stagioni come migliori risultati, complici anche diversi problemi fisici alle spalle che hanno minato la sua condizione fisica.

Speriamo dunque che il pilota toscano possa trovare una sella per l’anno prossimo, in modo da ritornare ai livelli che più gli competono.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

IndyCar | Ed Carpenter Racing ha scelto Hunter-Reay come sostituto di Daly

Alessandro P

F1 | Verstappen sull’opzione Mercedes per il 2025: “Non puoi ignorarmi, ma…”

Vanessa Cravotta

F1 | Alonso avverte: “Le prestazioni sottotono della Red Bull? Colpa dei nuovi pneumatici Pirelli”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.