Veijer correrà in Moto2 con Red Bull KTM Ajo nel 2025: svelato anche il futuro di Vietti.
Il team di Moto2, Red Bull KTM Ajo ha annunciato Collin Veijer come pilota per il 2025. L’olandese che attualmente corre in Moto3, sarà promosso in Moto2 e affiancherà Deniz Öncü nella prossima stagione, prendendo il posto di Celestino Vietti. Dal 2023, il pilota di Moto3 ha ottenuto già 2 vittorie e 7 podi.
Le parole di Collin Veijer
“Sono felicissimo di aver firmato con Aki e il team Red Bull KTM Ajo in Moto2. KTM è presente in tutte le classi GP e questo è un grande passo per la mia carriera”.
“È una squadra così rinomata e i risultati ottenuti in passato parlano da soli. Sicuramente non sarà facile passare dalla Moto3, ma mi preparerò al meglio. Il 2025 è il momento giusto per fare il passo, anche perché fisicamente la Moto2 mi si addice di più”.
“Allo stesso tempo, mi rendo conto che siamo ancora solo a metà della stagione in corso e continuerò a mantenere la massima concentrazione per raggiungere il miglior risultato possibile nel campionato Moto3 quest’anno”.
Le parole di Aki Ako, Team principal di KTM Ajo
“Sono molto felice di avere Collin a bordo, poiché lo abbiamo seguito per molti anni. Ha mostrato grandi progressi e professionalità e ha già fatto i suoi primi passi nel programma partecipando alla Red Bull MotoGP Rookies Cup”.
Leggi anche: MotoGP | Orari TV GP Austria: Programmazione Sky e TV8
“Durante le sue due stagioni in Moto3 ha dimostrato di essere un pilota con un futuro luminoso davanti a sé sulla scena mondiale. Quello che rispetto è anche la sua attenzione e il suo sacrificio, poiché la sua vita è dedicata a raggiungere i suoi obiettivi al più alto livello”.
“È un piacere continuare con il lavoro della KTM Academy e continuare a spingere per ottenere il massimo potenziale dai piloti”.
Il futuro di Celestino Vietti
Inoltre, secondo Sky Sport MotoGP, con il passaggio di Veijer in Moto2 in KTM Ajo, Celestino Vietti sarebbe vicinissimo ad un accordo con il team SpeedUp. L’italiano andrebbe così a sostituire Fermin Aldeguer che approderà in MotoGP dal prossimo anno come pilota della famiglia Ducati.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Red Bull KTM Ajo (via X)