Moto3 | Ecco quando torna in pista Matteo Bertelle

Dopo il grave infortunio che lo ha tenuto fuori per tredici gare, Matteo Bertelle è pronto a tornare in pista sul circuito di Motegi per il GP del Giappone.

Matteo Bertelle aveva iniziato la stagione con due pole position, un podio e due top five in gara. Sembrava l’inizio di una grande stagione in lotta con i piloti spagnoli di vertice e invece ha dovuto saltare ben tredici gare a causa di due fratture all’omero sinistro e alla tibia della gamba destra.

Matteo Bertelle
credits: @18matteobertelle

Dopo diversi mesi di riabilitazione, Bertelle è pronto a tornare in sella alla sua KTM del team LevelUp MTA. Inoltre, proprio nel weekend in cui è stato annunciato il suo ritorno, la squadra ha ufficializzato il rinnovo per il 2026. Un segnale di fiducia importante per un pilota che ha dimostrato di essere tra i più veloci della categoria ma che dovrà ritrovare gli automatismi della Moto3. Al suo fianco per la prossima stagione ci sarà Marcos Uriarte, che quest’anno lo ha sostituito in alcune gare.

Le parole di Massimo Zucchi, Amministratore Delegato di LevelUp MTA

“Annunciamo la line-up 2026 che sarà Matteo Bertelle e Marcos Uriarte. Bertelle torna, rimane e sarà più forte di prima. Siamo contentissimi, probabilmente alla fine dell’anno avremo anche tre moto per Portimao e Valencia. Con noi Bertelle ha avuto un exploit all’inizio fantastico. Sostanzialmente credevamo sin dall’inizio nelle capacità di Bertelle tant’è che l’abbiamo annunciato anzitempo l’anno scorso. Purtroppo la vita ti crea degli imprevisti. Crediamo e abbiamo sempre creduto in Matteo, lo vediamo molto determinato e sicuramente avremo già delle belle soddisfazioni alla prossima gara in cui finalmente lo vedremo sulla sua moto”.

Leggi anche: MotoGP | Qualifiche GP San Marino – Bezzecchi in pole a Misano: “Bella soddisfazione”

Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Credits immagine di copertina: @18matteobertelle

Lascia un commento