Terminate le qualifiche del GP del Qatar per la Moto3: Holgado in pole, a completare la prima fila Ortolà e Rueda. Male Alonso, solo ottavo. La sintesi completa della sessione.
Scade il cronometro delle qualifiche di Moto3, e Daniel Holgado conquista la pole position per il GP del Qatar, davanti a Ortolà e Rueda. Gran giro dello spagnolo, che abbassa di tre decimi quello che pareva la possibile pole incontrastata, di Ortolà.
Leggi anche: MotoGP | GP Qatar – La cronaca LIVE della gara Sprint: Martin parte davanti a tutti
Sintesi delle Qualifiche di Moto3 per il GP del Qatar
Sintesi Q1
Il Q1 inizia con i piloti che vanno subito a spingere, grandi tempi segnati da subito, con Angel Piqueras che stampa un 2:03:892, che lo mette quasi al sicuro del passaggio in Q2. Anche Filippo Farioli fa sul serio, e quando mancano 8 minuti sul timer segna un 2.03.5, tempo a un decimo dal record della pista, mettendosi primo. Si mette terzo Luca Lunetta, a 4 decimi da Piqueras.
Quando mancano 3 minuti sul cronometro i piloti iniziano a uscire in pista per l’ultimo tentativo. Luca Lunetta è l’unico ad uscire prima, per evitare il solito gruppone che si va sempre a creare nell’ultimo giro. A spuntarla per il Q2 sono Farioli e Piqueras, che erano già competitivi dopo il primo giro, Lunetta e Furusato.
Sintesi Q2
Nei primi giri del Q2 è Ortolà a portarsi subito davanti, con un gran 2.02.5. Anche Rueda, Holgado e Alonso in ottima forma, anche se a mezzo secondo dal primo.
Nell’ultimo tentativo è Daniel Holgado a tirare fuori il coniglio dal cilindro, con un 2.02.2, che gli vale la conquista della pole position. Ortolà chiude secondo, non migliorandosi dal primo giro. Chiude la prima fila Josè Antonio Rueda. Quinto Bertelle, settimo Riccardo Rossi. Solo ottavo David Alonso.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: credit corsedimoto.com