Maggio 18, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Acosta e Marquez in KTM Factory nel 2025?

Il team manager di KTM Factory Racing, Francesco Guidotti, ha parlato del desiderio di avere Marc Marquez al fianco di Pedro Acosta.

Acosta Marquez KTM
Acosta e Marquez in KTM nel 2025? – credits: motogp.com

Tra le note positive del weekend del GP in Qatar ci sono Pedro Acosta e Marc Marquez. Il primo era al debutto ufficiale in MotoGP e si è reso protagonista di alcuni duelli, tra cui quello per il quarto posto proprio contro l’otto volte campione del mondo. Successivamente il numero 31 ha sofferto il calo delle gomme ed è scivolato in nona posizione. Marquez era, invece, alla prima gara sulla Ducati GP23 del team Gresini. Lo spagnolo ha terminato in quarta posizione in una pista come Lusail in cui anche con la Honda non ha mai ottenuto tanti successi.

Nel 2023 si è parlato più volte di un terzo team KTM in cui far correre Pedro Acosta e Marc Marquez, ma Dorna non ha concesso al costruttore austriaco gli slot lasciati liberi dalla Suzuki. Pertanto alla fine i destini dei due spagnoli non si sono uniti.


Leggi anche: MotoGP | GP Qatar – Sintesi Sprint: Martin vince davanti a Binder ed Espargaro


Il mondiale 2024 è appena iniziato ma nel paddock si inizia a parlare già di 2025. Con ogni probabilità, infatti, Pedro Acosta verrà promosso nel team KTM Factory al posto di Jack Miller e al suo fianco dovrebbe esserci Brad Binder, il cui contratto con il team scade nel 2026. Nonostante ciò, ai microfoni di SkySport il team manager di KTM Francesco Guidotti non ha nascosto il desiderio di avere Marc Marquez in squadra:  “Partiamo avvantaggiati sulle decisioni da prendere perché abbiamo già Pedro”, ha esordito Guidotti. “Per quanto riguarda Marc, non nascondo che mi piacerebbe. Averli tutti e due sarebbe un gran colpo”.

Il manager italiano ha comunque sottolineato come, dopo l’ottimo debutto in Qatar, la permanenza di Marquez in Ducati sia estremamente probabile: “Con la Ducati è andato molto bene e mi sembra strano che voglia cambiare tre moto in tre anni solo per via dell’età. Credo che giocherà le sue carte con la moto che ha”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

F1 | Rumors dai tecnici Ferrari: ecco quanti decimi ha guadagnato la SF24

Matteo Venezia

F1 | Ferrari: recuperati sei decimi in sei mesi a Red Bull, Imola sarà cruciale per la SF-24

Luigi Belfiore

F1 | Martina Natiello dall’università alla F1: “Trovate la scintilla in ciò che fate quotidianamente, piuttosto che inseguire un fine ultimo”

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.