Gennaio 22, 2025
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | Aleix Espargaro: “Troppe controversie? Tutti perfetti sui social media”

Aleix Espargaro si è espresso riguardo alle controversie e ai troppi incidenti che accadono in MotoGP, attaccando chi non fa altro che scrivere sui social.

Il 2023 per la MotoGP è stato un anno pieno di incidenti, controversie e avvenimenti che hanno fatto discutere, ed Aleix Espargaro non ne è rimasto illeso. Lo spagnolo si è voluto esprimere sull’argomento, chiarendo che quando un pilota mette il casco diventa una persona diversa da quella che realmente è.

Durante la stagione, ci sono stati diversi casi, specialmente verso le ultime gare. Due di questi hanno proprio coinvolto i fratelli Espargaro, prima Pol e poi Aleix. Il primo è stato coinvolto in un episodio con Marco Bezzecchi, dove i due si sono tagliati più volte la strada a vicenda, dandosi fastidio per una intera sessione di prove. Per quanto riguarda Aleix, si parla dell’episodio che ha coinvolto lui e Morbidelli, quando lo spagnolo ha schiaffeggiato il casco dell’italiano dopo che i due si sono dati molto fastidio a vicenda.

aleix espargaro incidenti motogp
Aleix Espargaro ha criticato chi è solo capace a parlare sui social degli incidenti di MotoGP. credit: @ApriliaOfficial on X

Leggi anche: MotoGP | Gresini Racing, Nadia Padovani: “Sembrava un sogno avere Marquez in squadra”


Le parole di Aleix Espargaro sugli incidenti di MotoGP

“L’incidente con Morbidelli? Non importa se è stata colpa mia o colpa sua. La mia reazione è stata completamente sbagliata. Sono veramente dispiaciuto, e penso che quei tre o quattro secondi mi abbiano fatto apparire come una persona che non sono”.

“Sono andato da lui, ci siamo seduti sul divano e abbiamo parlato. Mi sono scusato”, ha proseguito Aleix.

“Pensate che quello che è accaduto tra mio fratello e Bezzecchi in Qatar sia normale? Per me non lo è. Entrambi sono bravissimi ragazzi. Ma quando metti il casco, le nostre menti vanno dove di solito non arrivano. Poi si aggiunge anche la fatica.

“Le stagioni sono sempre più lunghe e faticose. Ma siamo professionisti, dobbiamo accettarlo e convincerci. Questa è una delle cose su cui sto lavorando e nella quale spero di migliorare nel 2024. Purtroppo non è un tasto che puoi schiacciare, ognuno è fatto a modo suo. Ogni persona reagisce in modo diverso alla fatica, allo stress e alla tensione“.

Sui social media

Sono tutti perfetti con un telefono in mano e con nessuno a giudicarci. Loro sono perfetti, ma io purtroppo non lo sono. Accetto le critiche, perchè ciò che ho fatto con Franco è sbagliato“.

“So che verrò ancora multato per ciò che sto per dire, ma non mi interessa ciò che dicono sui social media. Succede in tutti gli sport. Chi scrive quelle cose probabilmente non sa nemmeno di cosa parla. Succede anche nel calcio”, ha continuato lo spagnolo.

Sono andato da Franco a scusarmi perchè mi sentivo di farlo. Volevo scusarmi e abbracciarlo, quello che ho letto sui social media non c’entra nulla“, ha concluso Aleix Espargaro.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina: credit gazzetta.it

Articoli Correlati

MotoGP | GP delle Americhe – Classifiche piloti, team e costruttori dopo la gara di Portimao

Edoardo Pettinato

F1 | Caso Bobbi-Valsecchi: parla Christine Giampaoli Zonca

MotoGP | Il calendario 2023 del Motomondiale: novità India e Kazakistan

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.