Arriva la prima uscita pubblica dei fratelli Alex e Marc Marquez a Madrid per lo sponsor Estrella Galicia, dove il fratello più piccolo confessa: ”L’unione fa la forza”.
In attesa di vederli in azione nei test pre-stagionali a Sepang, a inizio febbraio, i due fratelli Marc e Alex Marquez appaiono in pubblico per lo sponsor Estrella Galicia. I due piloti-fratelli sono già stati compagni di squadre nel 2020 in Honda, e il più piccolo confessa: ” La vedo come una seconda possibilità”
La situazione ora è molto diversa rispetto al 2020: prima il fratello Alex era debuttante nella top class, e Marc lottava per il campionato. Alex dice: ”Credo che ora posso approfittare molto nell’avere un compagno così forte come Marc: l’unione fa la forza.’ Il più piccolo dei Marquez, inoltre, sul palco di Madrid racconta anche un aneddoto di quando entrambi erano in Honda: “Quando ero arrivato in Honda, Marc mi dava fastidio e gli dissi di lasciarmi in pace”. Continua poi dicendo “Averlo ora nel team è speciale, perché è mio fratello, ho informazioni dirette e, l’unione fa la forza”.
Leggi anche: MotoGP | Bagnaia: “Rinnovo a lungo termine? Non voglio fare la fine di Marquez”
Il più piccolo dei Marquez sostiene di dover approfittare di questa nuova esperienza insieme a suo fratello, in più ritiene che con Ducati Marc potrebbe ritornare quello di prima, affermando: ‘Da lui ci si può aspettare di tutto, è evidente che non ha perso la sua magia.’ In più questa nuova avventura anche il fratello più grande ha dei dubbi in quanto ha confermato Alex ” Mi ha chiesto mille volte se si adatterà bene alla Ducati” sostenendo che “Non è facile adattarsi a una nuova moto, ci saranno momenti difficili e bisognerà soffrire”.
Non solo Marc dovrà dimostrare di essere all’altezza di questa nuova esperienza ma anche Alex. Lo scorso anno, infatti, nel team Gresini, ha dimostrato di poter essere competitivo vincendo due sprint e salendo due volte sul podio domenicale. Sulla concorrenza, Alex sostiene che sarà numerosa a partire da quella in Ducati.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter