Secondo il Team Principal Trackhouse, Davide Brivio, Aprilia può essere una delle principali avversarie di Ducati.
In un’intervista riportata da Crash.net, Davide Brivio ha parlato del progetto Aprilia. Secondo il nuovo Team Principal della Trackhouse Racing, l’Aprilia potrebbe essere in grado di sfidare Ducati, in questa stagione. Negli ultimi anni, dopo aver lasciato la classe regina nel 2020, Brivio ha ricoperto vari ruoli nel team Alpine in F1. Quest’anno, grazie all’entrata del team americano nel motomondiale, ha deciso di tornare in MotoGP, accettando la proposta della Trackhouse.
“Sono felice di essere partner di Aprilia” ha dichiarato Brivio.
“Naturalmente ora in MotoGP, Ducati è molto forte. Hanno dominato il campionato dell’anno scorso e sono la moto che tutti vogliono battere. Ma penso che Aprilia sia in un ottimo posto per essere una sfidante di Ducati, insieme a KTM”.
“Quindi è anche molto eccitante, cercare di sfidare i ragazzi più forti, che stanno dominando. Ecco perché è bello stare con Aprilia in questo momento”.
“Con la moto del 2024, c’è stato molto lavoro sull’aerodinamica. In realtà, da quello che ho potuto vedere, Aprilia è stata copiata dagli altri. Quindi è fantastico”.
Leggi anche: MotoGP | Liberty Media (F1) alla porta, ecco il prezzo di vendita del Motomondiale
“Penso che con Aprilia siamo nella posizione di diventare un serio sfidante. Naturalmente, Ducati ha impiegato molti anni per essere in questa posizione”.
”E quindi speriamo che Aprilia stia percorrendo lo stesso percorso, senza sottovalutare gli altri, come KTM.”
Il dirigente italiano ha evidenziato anche i progressi che faranno le due case giapponesi, affermando: “Per il momento, Yamaha e Honda sono sulla buona strada per il recupero. Dobbiamo usare il vantaggio forse in questo momento prima che si riprendano completamente”.
“Ma come ho detto, sono felice di essere con Aprilia perché penso che ora sia una delle moto migliori”.
Trackhouse Racing e Davide Brivio faranno il loro debutto nella prima gara della stagione che si terrà il 10 marzo, in Qatar.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Motorsport.com (via Google)