MotoGP | Bagnaia dopo la caduta: “Incidente di gara con Vinales”

Altro ritiro a Le Mans per il leader della classifica piloti, Pecco Bagnaia, dopo una violenta carambola con Maverick Vinales.

Tre ritiri su cinque gare disputate fino ad a questo momento per il campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia. Nonostante ciò, il pilota della Ducati è ancora primo nella classifica piloti del Motomondiale, davanti per un solo punto al connazionale Marco Bezzecchi, vincitore del Gran Premio di Francia.

bagnaia caduta motogp
Terzo ritiro stagionale su cinque gare per Bagnaia – Foto: Ducati Team

 

Dopo una partenza non eccezionale, Bagnaia si ritrova a lottare nel gruppetto di testa. Dopo aver attaccato Pecco Bagnaia all’interno, Maverick Vinales va largo in staccata. Durante il tentativo di controsorpasso, però, il campione del mondo in carica finisce sulla traiettoria del pilota Aprilia, che sbanda, colpendo involontariamente e provocando anche la caduta di Bagnaia.

Subito dopo la caduta, ci sono stati attimi di tensione tra i due piloti, con Vinales che si è dimostrato aggressivo nei confronti di Bagnaia, che ha risposto al collega alla stessa maniera.

Le dichiarazioni di Pecco Bagnaia dopo caduta

Sembrerebbe solo una distorsione, niente di preoccupante le parole del pilota Ducati dopo la visita al centro medico. “Non stavamo spingendo forte in quel momento, ho preferito attendere e forse ho sbagliato. Se mi fossi messo davanti non sarebbe successo nulla. Eravamo tutti molto vicini e in quelle circostanze c’è sempre qualcuno che tenta di attaccare, ho pensato che la gara era lunga, ma a volte è meglio andare e seguire l’istinto.


LEGGI ANCHE: Moto3 | GP Francia – Sintesi Gara: Holgado domina e vince la sua seconda gara in stagione


 

È chiaramente stato un incidente di gara, una circostanza sfortunata anche se evitabile da parte di entrambi. Io ho cambiato direzione nel punto in cui l’avrei cambiata in ogni caso, ci siamo presi e la botta è stata abbastanza violenta. Non mi è piaciuta molto la sua reazione dopo la caduta, ma l’adrenalina a volte crea brutti scherzi e lo spavento tende a farti essere aggressivo“, ha così concluso Pecco Bagnaia.

Fonte foto copertina: Getty Images


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Lascia un commento