MotoGP | Bastianini potrebbe lasciare Ducati nel 2025

Carlo Pernat, manager di Enea Bastianini, ha affermato di guardarsi intorno per il 2025 in caso di mancato rinnovo con la Ducati Factory.

Bastianini Ducati 2025
Bastianini lascia Ducati nel 2025? – credits: @ducaticorse

Nel weekend del GP di Portogallo, circuito in cui un anno fa si infortunò gravemente, Enea Bastianini ha conquistato la pole, il sesto posto nella Sprint e il podio in gara. Attualmente si trova al terzo posto in classifica mondiale a -21 dal leader Martin e davanti al compagno di squadra Bagnaia.

Dopo un’ottima stagione nel 2022 con il team Gresini, il riminese si è guadagnato il posto in Ducati ufficiale, ma il contratto scade alla fine di quest’anno e ci sono diversi piloti che scalpitano per avere un posto al fianco di Pecco Bagnaia.

Già nel 2023 si parlava di una promozione di Jorge Martin in Ducati factory in caso di vittoria del mondiale con conseguente passaggio di Bastianini in Pramac. Alla fine il titolo è stato vinto da Bagnaia e lo spagnolo è rimasto nel team satellite, ma questo sarà con ogni probabilità l’ultimo anno.


Leggi anche: MotoGP | GP Portogallo – Bastianini: “Dopo ieri volevo riscattarmi”


Carlo Pernat, manager di Bastianini, è intervenuto ai microfoni di SkySport per parlare del futuro del suo assistito: Se Ducati decidesse di spostarlo nel team Pramac nel 2025, Enea lo accetterebbe o si guarderebbe attorno? Ci stiamo già guardando intorno. Andare in un team non ufficiale sarebbe la quinta opzione. Al Mugello si capirà di più sul futuro. I tre piloti in ballo più importanti sono Bastianini, Quartararo e Marc Marquez”.

Pernat ha anche sottolineato l’ottima forma, dopo un 2023 sfortunato a causa degli infortuni: “Di tutti gli anni che ho avuto Enea questo è il migliore, lo vedo più preparato fisicamente e di testa. Sa che è un anno importante. Viene da una stagione difficile, ma lo vedo molto competitivo e penso possa giocarsi il mondiale“.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Lascia un commento