Marco Bezzecchi ha espresso la sua volontà di vincere il prima possibile un GP di Misano in MotoGP, ritenendolo un incredibile sogno da realizzare.
Marco Bezzecchi, originario di Rimini e attualmente legato a Mooney VR46 Racing, ha dichiarato che vincere una gara di MotoGP a Misano sarebbe un suo sogno.
In MotoGP da due anni, ha già dimostrato ampiamente di meritare la categoria e di essere uno dei migliori. Dopo un primo anno di adattamento, nel 2023 ha portato a casa 4 vittorie, e concludendo il mondiale al terzo posto. Anche grazie alla Ducati Desmosedici che guida, sta dimostrando di essere un gran pilota, con futuro assicurato, magari anche in Ducati factory.
Leggi anche: MotoGP | Marini fissa l’obiettivo: “Conquistare un podio o una vittoria con Honda”
Il sogno italiano
Nelle ultime 6 stagioni, il GP di Misano è stato spesso vinto da piloti italiani: Andrea Dovizioso con Ducati nel 2018, Franco Morbidelli nel 2020 con Yamaha, e poi la doppietta di Bagnaia su Ducati nel 2021 e nel 2022. La gara corsa in Romagna è sempre stata molto attraente per i piloti italiani, ma in particolare per quelli appartenenti alla VR46 Academy, come Bagnaia, Morbidelli e Bezzecchi. Quest’ultimo è anche nato e cresciuto in Romagna, quindi ha ancora di più un significato speciale.
Nel 2023 Bezzecchi ha chiuso il GP di San Marino in seconda posizione, dietro a Jorge Martin di meno di due secondi. Un vero peccato, ma l’italiano è pronto a rifarsi nel 2024.
“Un sogno per il prossimo anno sarebbe la vittoria a Misano, che quest’anno ho solo sfiorato”, ha dichiarato il riminese, che non vede l’ora di vedere i tifosi sugli spalti alzarsi per lui, una volta tagliato il traguardo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: credit motograndprix.motorionline.com