Maggio 21, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | Chi affiancherà Bagnaia in Ducati nel 2025? La risposta di Dall’Igna

Alla vigilia del GP di Francia, Gigi Dall’Igna ha risposto ad alcune domande su chi affiancherà Bagnaia in Ducati nel 2025.

Nel giovedì del GP di Francia, Gigi Dall’Igna è tornato a parlare del mercato piloti. Dopo aver rinnovato Bagnaia a inizio stagione, Ducati dovrà scegliere il pilota che sarà al fianco del campione del mondo nella prossima stagione. In una recente intervista a Sky, Dall’Igna ha dichiarato che sono 3 i piloti che si contenderanno il posto in Ducati nel 2025. Inoltre, secondo le parole del Team Manager, la decisione dovrebbe arrivare intorno al GP d’Italia, al Mugello.

Chi affiancherà Bagnaia in Ducati nel 2025? Credit: Ducati Lenovo Team

Le dichiarazioni di Gigi dall’Igna

È una decisione davvero difficile. Onestamente parlando, non dobbiamo considerare solo il 2024 ma dobbiamo tenere conto di tutta la carriera dei nostri piloti”.

“Credo sia importante, ma è una decisione davvero difficile perché tutti e tre i piloti sono dei veri campioni. Quindi, vedremo”. 

La decisione arriverà intorno al Mugello? Si, credo che dobbiamo essere corretti con tutti i piloti”.

Quindi dobbiamo dare loro la possibilità di trovare un modo per guidare la migliore moto possibile, anche se non è la Ducati. Penso che questo lasso di tempo possa essere ragionevole”. 


Leggi anche: Di Giannantonio: “Marc Marquez? Non lo vedo più come un alieno”


Le parole di Bastianini e Martin sul loro futuro

Ai microfoni di Sky Sport, i due dei tre contendenti al sedile Ducati, Bastianini e Martin hanno parlato del loro futuro, affermando che tutto si chiarirà a breve.

Sicuramente a breve si deciderà il mio futuro. Io sono molto tranquillo perché, come ho detto, mi sento a posto” ha affermato Bastianini “Mi manca ancora un po’ di velocità da trovare però sono in un bel momento”.

Mentre, Martin ha dichiarato: “Il mio futuro? Spero di dirvelo tra poco e di chiarire tutto entro il Mugello. Vorrei concentrarmi al 100% sulla guida, quindi è importante chiarire. Ovviamente ci sono tante idee e tante cose che si possono fare però spero di dire tutto il prima possibile”. 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: via Google 

Articoli Correlati

ELMS | 4 ore di Barcellona – Risultati Qualifiche – United Autosports, Proton e Iron Dames in pole!

Francesco Ghiloni

I 50 migliori piloti del 2023 secondo Autosport

Elisa Migliorino

F1 | Test Bahrain 2024: cinque punti chiave della prima giornata

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.