Dopo il termine del GP di Thailandia, Dall’Igna ha fatto un gesto affettuoso nei confronti della Ducati di Marquez, facendo pensare male i “seguaci” di Bagnaia
Il primo Gran Premio stagionale in Thailandia si è concluso con un dominio Ducati, che ha monopolizzato le tre posizioni del podio con Marc Marquez in prima posizione, il fratello Alex in seconda ed il vice campione in carica, Pecco Bagnaia, in terza; nel parco chiuso però un bacio di Dall’Igna alla moto 93 ha fatto venire strane idee nelle menti di chi ha osservato quella scena, facendo pensare a dei possibili favoritismi nei confronti del nuovo pilota spagnolo del team italiano.

Ricordiamo inoltre che è stato proprio Dall’Igna a volere fortemente l’arrivo di Marc Marquez in Ducati. Inizialmente e come da pronostico, il favorito per affiancare Bagnaia era Jorge Martin, fresco campione del mondo ed attualmente ai box per infortunio. Tuttavia anche e grazie soprattutto all’intercessione del manager italiano l’affare Martin è saltato. L’ex pilota Pramac dunque si è accasato in Aprilia, lasciando così il posto in rosso a Marquez.
Ducati dimostra “l’innocenza” di Dall’Igna
Dopo la vittoria di Marc Marquez nel GP di Thailandia, le telecamere hanno inquadrato Dall’Igna baciare il cupolino della Desmosedici dello spagnolo. Si è pensato dunque che l’italiano potesse avere un “favoritismo” nei confronti di Marquez, ma non è così e lo dimostra Ducati. Il manager ed ingegnere italiano non ha baciato solamente il cupolino della Ducati n.93, ma anche quelli di Alex Marquez e di Pecco Bagnaia.
Il gesto d’amore da parte di Dall’Igna dunque non era rivolto solamente alla moto del nuovo arrivato, ma alle “sue” creature che ormai da anno stanno riscrivendo la storia della MotoGP. Ducati quest’anno può provare a vincere tutte le gare del campionato. Impresa che l’anno scorso è sfiorata per una sola gara, ma che può riuscire nel 2025 visto il potenziale della scuderia italiana.
😘😘😘
🥇🥈🥉Stay tuned ➡️ the first INSIDE #DucatiLenovoTeam is coming soon! #ForzaDucati pic.twitter.com/8FktQzjezZ
— Ducati Corse (@ducaticorse) March 7, 2025
MotoGP | Pirelli sarà il nuovo fornitore a partire dal 2027, Michelin battuta! I dettagli dell’accordo
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Credit copertina: Motosprint