Maggio 19, 2024
Paddock News 24
PN24

MotoGP | GP d’Italia – Bagnaia: “È stato tutto magico”

Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia al termine del Gran Premio d’Italia, che lo ha visto trionfare per la terza volta nel corso di questa stagione.

Weekend da dominatore assoluto per il padrone di casa, Pecco Bagnaia. Il campione del mondo uscente ha ottenuto nella giornata di ieri la pole position e la vittoria nella Sprint Race, mentre oggi ha completato l’opera conquistando la Main Race, ultimo tassello che ha reso il fine settimana intriso di magia ed emozioni.

dichiarazioni bagnaia gp italia
Francesco Bagnaia conquista la vittoria del GP d’Italia – Foto: Motorsport.com

Le parole di Bagnaia al termine del GP d’Italia

“Forse è l’emozione più bella mai provata, mi ha impressionato già prima della partenza, sentire i cori e l’inno nazionale è stato bellissimo, l’invasione a fine gara con quel mare di gente è stata fantastica, fumogeni, bandiere, è stato tutto magico“, ha affermato Bagnaia quando gli è stato chiesto cosa avesse provato nel vedere tutti i tifosi che lo incitavano.

“Io ho deciso di andare con la gomma media dietro, per essere più tranquillo a fine gara, mentre sapevo che molti piloti avevano montato la soft”, ha detto Bagnaia sulla strategia di gara. Ho pensato di spingere tanto all’inizio per staccare gli altri, alla fine ci sono riuscito. Martin è stato molto bravo ad arrivare fino al termine della gara con la gomma soft. Alla fine ho gestito il gap, mentre all’inizio è stato più difficile.


Leggi anche: MotoGP | GP Italia, Sintesi Gara Sprint – Bagnaia e Bezzecchi show: doppietta italiana al Mugello


“46 podi sono tantissimi, è veramente bello. C’è un percorso da fare per arrivare ai numeri veri, ci si arriva passo dopo passo, però da qualche punto bisogna pur partire, in ogni caso ci faccio caso”, ha risposto il leader del campionato alla domanda riguardante l’importanza che le statistiche stanno assumendo nel corso della sua carriera.

“Tutta opera del mio fan club, sono fantastici, si sono presentati con una mascotte, mi hanno ridere da matti quando si sono presentati con la griglia del barbecue”, ha concluso Pecco dopo la gag andata in scena davanti al suo fan club nel giro d’onore.

Fonte immagine copertina: Moto.it


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Messico – Ferrari tra problemi tecnici e un passo vicino a Verstappen: ecco cosa è successo!

Maria Grazia De Sanctis

F1 Academy | Tina Hausmann rappresenterà Aston Martin nel 2024

Francesca Brusa

F1 | Ferrari SF-24: svelata la nuova monoposto, Leclerc entusiasta

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.