Maggio 22, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | Ducati fiduciosa per il Portogallo, Bagnaia: “Puntiamo a ripeterci dopo l’anno scorso”

Siamo ormai alle porte del secondo round della stagione di MotoGP, in Portogallo, e la Ducati sembra fiduciosa per il weekend: “Puntiamo a ripetere la doppietta dell’anno scorso”, ha affermato Pecco Bagnaia.

Dopo la doppietta Ducati in MotoGP dello scorso anno, la casa di Borgo Panigale punta ad una grande prestazione anche nel GP del Portogallo di quest’anno. Pecco Bagnaia sfoderò il meglio del suo talento con due vittorie tra Sprint del sabato e gara della domenica. Enea Bastianini invece, fu vittima di un grave infortunio che gli impedì di partecipare anche a molti altri weekend. Per quest’ultimo la speranza è sicuramente di avere un fine settimana migliore, dopo un GP del Qatar promettente, ma non al massimo.

motogp ducati portogallo
Il pilota della Ducati Pecco Bagnaia dopo aver vinto la Sprint del GP del Portogallo 2023. credit: REUTERS/Marcelo Del Pozo

Leggi anche: MotoGP | GP Portogallo – Yamaha, Quartararo positivo sul weekend: “Ora sappiamo su cosa lavorare”


Le parole dei piloti Ducati

“Sono contento di tornare a correre in Portogallo! Portimão è una pista che mi piace molto e dove in passato siamo sempre stati veloci. L’anno scorso abbiamo vinto sia la Sprint che il GP della domenica“, ha dichiarato il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia.

“Anche quest’anno abbiamo il potenziale per poter fare bene, ma non sarà facile: mi aspetto tanti avversari in grado di lottare per la vittoria e una competizione molto agguerrita. In ogni caso, siamo pronti. Lavoreremo come sempre fin dal venerdì per cercare di arrivare il più pronti possibile alle due gare”, ha concluso il piemontese.

Dal suo canto, Enea Bastianini ha sete di rivalsa dopo l’anno scorso: “Sono felice di tornare a Portimão per la prima gara europea della stagione. È una pista davvero particolare e a fine gennaio ci siamo allenati qui con la Panigale V4S”.

“Ho un conto in sospeso con Portimão: lo scorso anno non avevo corso a causa dell’infortunio riportato dopo la caduta nella Sprint. Il primo GP della stagione in Qatar è andato bene, ma onestamente mi aspettavo di ottenere qualcosa in più; perciò, proverò a riscattarmi questo fine settimana”, ha concluso il pilota Ducati.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina: credit @Bestia23 on X

Articoli Correlati

F1 | GP Abu Dhabi – McLaren non massimizza nelle qualifiche, Norris: “Non so cosa sia successo”

Elisa Migliorino

F1 | GP USA – Ferrari, Vasseur ammette il disastro strategico con Leclerc ad Austin

Marco Cesaroni

MotoGP | Acosta e il sorpasso a Marquez: “Lui l’ha fatto con Rossi e io l’ho fatto a lui”

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.