Settembre 19, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Fabio Quartararo rinnova con Yamaha: i dettagli del contratto

Sembrava quasi certo il suo addio e invece Yamaha ha ufficializzato il rinnovo con Fabio Quartararo: ecco i dettagli del nuovo contratto.

Negli ultimi mesi si è parlato tanto del futuro di Fabio Quartararo con il francese che sembrava in procinto di lasciare Yamaha. La casa di Iwata ha invece comunicato di aver trovato un accordo con il campione del mondo 2021 per rinnovare il contratto in scadenza a fine anno.

Quartararo Yamaha
Quartararo rinnova con Yamaha – credits: yamahamotogp.com

Mantenere Fabio Quartararo era la massima priorità per Yamaha e il suo rinnovo potrebbe essere stato influenzato positivamente dagli sviluppi della M1.

Il francese ha debuttato in MotoGP con il team satellite Yamaha, con il quale ha corso per i primi due anni. Nel 2021 ha ottenuto la promozione nel team factory vincendo il titolo mondiale piloti. In sei stagioni il binomio Quartararo-Yamaha ha permesso la conquista di 11 successi in gare, 31 podi e 16 pole position. L’obiettivo per il futuro è senza dubbio quello di tornare alla vittoria, che manca ormai dal Gran Premio di Germania del 2022.

La durata del nuovo contratto

Il nuovo contratto legherà Fabio Quartararo alla Yamaha fino alla stagione 2026. Si tratta della durata di contratto più lunga della griglia insieme a quella di Pecco Bagnaia con Ducati e a quella di Brad Binder con KTM.


Leggi anche: UFFICIALE: Liberty Media annuncia l’acquisizione della MotoGP


Le parole di Fabio Quartararo dopo il rinnovo con Yamaha

Sono felicissimo di annunciare che continuerò la mia avventura in blu. Lo scorso inverno Yamaha mi ha dimostrato di avere un nuovo approccio e una mentalità aggressiva, tutta nuova. La mia fiducia è alta. Torneremo davanti insieme“, ha dichiarato Quartararo.

Ha aggiunto: “Sei anni fa mi hanno dato la possibilità di passare in MotoGP e da allora abbiamo raggiunto grandi risultati. Ora abbiamo molta strada da fare per tornare a lottare per la vittoria. Lavorerò sodo. Sono sicuro che insieme riusciremo a realizzare di nuovo il nostro sogno”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

Formula E | Giacarta E-Prix – McLaren cerca la continuità, Hughes: “Abbiamo ritrovato prestazione in qualifica, puntiamo al podio”

Alessandro P

MotoGP | Quartararo su Yamaha: “Sensazioni positive ma ci vuole tempo”

Camilla L.

F1 | Il futuro di Kevin Magnussen? Si vagliano anche il WEC e l’IndyCar

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.