Con l’acquisto del motomondiale da parte di Liberty Media la FIM si è detta soddisfatta di questa operazione, convinta che possa far bene al motociclismo.
Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni è arrivata la tanto attesa ufficialità dell’acquisto, per 4.2 miliardi di dollari, del motomondiale da parte di Liberty Media: a tal proposito di espressa anche la FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) che si è detta soddisfatta e convinta che questa operazione possa portare dei frutti.
La Federazione è proprietaria del Campionato Mondiale Moto (Motomondiale) dal 1993, della Superbike dal 2015, della Junior GP dal 2016, della Moto E dal 2019 e della Women Circuit Racing dallo scorso anno.
Leggi anche: UFFICIALE: Liberty Media annuncia l’acquisizione della MotoGP
Le parole della FIM
“Tutte le nostre serie beneficeranno della forza e della qualità di diffusione televisiva di Liberty Media. Congratulazioni a Greg Maffei e al suo team per l’ampliamento del suo portfolio che certamente farà crescere lo sport, a favore dei tifosi, delle scuderie, dei partner commerciali e di tutti gli azionisti ad esso legati”.
“Siamo comunque lieti di proseguire l’eccellente relazione con Dorna e specialmente con Carmelo Ezpeleta e il suo gruppo, ansiosi di lavorare assieme per lo sviluppo di questa disciplina” ha concluso la Federazione.
Parole sicuramente di forte fiducia, segno che l’interesse comune è quello di portare il motociclismo e la sua cultura in più parti del mondo possibili, cercando di far appassionare nuove persone e molti giovani così come è successo in Formula 1.
L’operazione di acquisto sarà poi finalizzata entro la fine dell’anno quando poi il motomondiale passerà (per l’86% delle quote) sotto la proprietà di Liberty Media che a livello di immagine e di diffusione, ha fatto fare dei passi da gigante al mondo della Formula 1.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti copertina: Trueriders