Il contratto tra Aleix Espargaro e Aprilia è in scadenza alla fine dell’anno. Lo spagnolo sta considerando il ruolo di tester.
Aleix Espargaro deve ancora prendere una decisione sul suo futuro in MotoGP. Lo spagnolo potrebbe continuare con l’Aprilia da pilota ufficiale oppure assumere il ruolo di collaudatore.
Se per il futuro lo spagnolo deciderà di rimanere un pilota ufficiale continuerà solo con l’Aprilia: “L’importante è capire se voglio restare o meno. Non ho ancora deciso. Voglio aspettare ancora un po’, almeno fino al Mugello e poi deciderò. Quest’anno mi sto divertendo, ma voglio lottare per la top 5 in ogni gara. In caso contrario, questo contratto sarà l’ultimo. Non credo che il mio futuro sarà correre in un altro posto che non sia Aprilia”.
Possibile futuro da tester per Espargaro
Espargaro ha sottolineato come negli ultimi anni il ruolo del collaudatore sia diventato sempre più importante per gli aggiornamenti delle moto. “È un nuovo lavoro, non esisteva cinque anni fa. Ora capiamo quanto sia importante. Ducati e Pirro hanno cambiato il gioco sei anni fa e ora lo vediamo con Dani Pedrosa e Pol Espargaro in KTM”.
“Yamaha e Honda devono potenziare i loro test team, quindi tutto può cambiare e penso che sia una buona opportunità per me. Ecco perché ci sto pensando. È una cosa che mi piace, mi sono divertito molto negli ultimi anni a sviluppare l’Aprilia. Ho imparato molte cose ed è anche eccitante per il futuro”, ha concluso il catalano.