Maggio 24, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Gino Borsoi: “È un Jorge Martin nuovo di zecca”

Gino Borsoi, team manager di Prima Pramac Racing, ha commentato la performance del proprio pilota di punta in questo inizio di stagione. Jorge Martin infatti sta avendo un avvio di campionato eccezionale.

Il team manager di Prima Pramac Racing ha commentato la performance del pilota spagnolo in questo inizio di stagione 2024. Borsoi si è detto molto soddisfatto di Jorge Martin, andato a podio in tutte le gare disputate.

Jorge Martin
Il team Prima Pramac Racing dopo la vittoria del GP del Portogallo
@Prima Pramac Racing MotoGP su instagram

“Lo scorso anno all’inizio avevamo faticato sia con la moto che con Jorge, riuscendo a risolvere solo da metà stagione in poi. Con la GP24, invece, abbiamo avuto fortuna funzionasse subito dai test grazie al gran lavoro di Ducati”.

Borsoi si è poi espresso su Martin in particolare. “Essere stato in lotta per il campionato fino alla fine lo ha aiutato tantissimo. Esperienza che è servita anche a noi come team e che ci aiuterà nell’ottica 2024. Martin stesso è cambiato e maturato”.


Leggi anche: Meda: “Marquez resterà in Ducati, molto probabilmente su quella rossa…”


Come dichiarato dal team manager italiano, infatti, Jorge Martin si è focalizzato ancora di più sulla propria preparazione sia fisica che mentale. Ha cambiato allenamento e tipo di alimentazione, perdendo anche peso. Non tralasciando l’aspetto mentale, importante visto quanto cose fanno in sella i piloti” ha dichiarato Gino Borsoi. D’altro canto, lo testimoniano i risultati in pista: quattro podi in quattro gare conquistati dal pilota spagnolo.

“Credo che al momento Jorge Martin abbia un qualcosa in più rispetto agli altri piloti, dovuto al feeling che ha con moto e squadra. In fondo siamo maturati anche noi come squadra grazie alla battaglia della scorsa stagione. Adesso ci concentriamo maggiormente sulla domenica, invece che sulla sprint al sabato”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @89jorgemartin

Articoli Correlati

MotoGP | GP Spagna – Bezzecchi: “Sono molto contento di questo podio”

Silvia Maestrelli

F1 | Ecco i primi dettagli sulla livrea Ferrari per il GP di Miami – VIDEO

Davide Allegretti

F1 | GP Australia – Sintesi: super Sainz vince! Ritiro per Verstappen

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.