Acosta ha conquistato la terza posizione nel GP d’Aragon alle spalle di Marquez e Martin.
Pedro Acosta ha completato un podio tutto spagnolo conquistando la terza posizione nel GP d’Aragon. Dopo una grande qualifica, lo spagnolo ha perso un po’ di terreno in gara, entrando poi in battaglia con alcuni piloti. A pochi giri dalla fine, il pilota della Tech3 ha approfittato del brutto incidente tra Bagnaia e Alex Marquez per la terza posizione. Al termine del gran premio, intervistato da Sky Sport MotoGP, Acosta ha parlato della sua gara e del contatto avuto con Martin in gara al primo giro.

Le dichiarazioni di Acosta
“Questo podio lo necessitavo da un po’ ma oggi abbiamo corso con la testa. Dopo 4 o 5 gare difficili, con il passo di ieri e la consistenza di oggi, l’unico obiettivo era solo di concludere la gara e portare un risultato più o meno buono a casa” ha affermato lo spagnolo.
”Come dico io, quest’anno non saremo in lotta per la vittoria ma almeno dobbiamo essere competitivi e le ultime 3-4 gare non lo eravamo. Dobbiamo essere contenti perchè facendo un passo indietro ne abbiamo fatti due avanti e oggi era difficile anche lottare per il podio”.
Leggi anche: MotoGP | GP Aragon – Marquez: “È stata una gara eccezionale”
”Senza il contatto con Martin al primo giro potevo stare con Marquez? Il contatto con Martin è stato un po’ strano”.
”Il problema è che c’era solo una linea pulita in cui guidare, mentre nel resto c’era lo sporco, quindi era difficile guidare e in curva 13 sono scivolato anche. Quando Pecco mi ha sorpassato sono riuscito a continuare con lo stesso passo”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: GAS GAS Tech3 Racing (via X)