MotoGP | GP Aragon – Marquez: “È stata una gara eccezionale”

Dopo 1043 giorni, Marc Marquez torna alla vittoria nel GP d’Aragon. È il primo successo con la Ducati del team Gresini.

Marc Marquez ottiene la sua prima vittoria con la Ducati del team Gresini nel GP d’Aragon.

GP Aragon Marquez
credits: Red Bull Content Pool

Marc Marquez torna a vincere una gara nel GP d’Aragon a quasi tre anni di distanza dall’ultima volta. E’ un  weekend all’insegna della perfezione per lo spagnolo che ha chiuso al primo posto in tutti i turni di Prove, nelle qualifiche, nella Sprint e nella gara.

Al via Marquez è scattato molto bene e ha mantenuto la leadership per tutti i 23 giri, vincendo con quasi cinque secondi di distacco nei confronti del secondo arrivato Jorge Martin.


Leggi anche: MotoGP | Sprint GP Aragon – Martin: “Superare Marquez era impossibile”


Le parole di Marc Marquez

“Gara eccezionale, grazie Aragon. Una gara difficile è stato complicato essere concentrato nel finale. Il prossimo anno starò qua sempre con la stessa situazione.”

“È stata una vittoria lenta ed era difficile mantenere la concentrazione. Nell’ultimo giro ho pensato a tutto questo periodo molto difficile. Nel 2019 il valore di una vittoria era nulla, adesso dopo tutti questi giorni ti dimentichi cosa significa vincere. La cercavo tanto e ho scommesso tutto l’anno scorso quando ho scelto di andare nel team Gresini”. 

La vittoria poteva arrivare prima? “Si infatti ero tranquillo perchè ho visto tante volte la vittoria vicina. In Austria avevo già la confidenza alta e sapevo che sarebbe arrivata. Dobbiamo continuare a lavorare perchè questo weekend era particolare per le condizioni di pista”.

Da qui in poi cosa cambia? “Niente. Il mio obiettivo è provare ad essere al massimo livello e lottare per il podio in tutte le gare e per la vittoria in qualche altra gara.”

Incidente Alex-Pecco? “Ho visto ed è stato molto brutto ma per fortuna stanno bene”. 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Credits immagine di copertina: Red Bull Content Pool

Lascia un commento