MotoGP | GP Aragon – Sintesi Sprint: Marc Marquez domina e torna a vincere dopo 1042 giorni

Marc Marquez vince Gara Sprint della MotoGP del GP di Aragon. E torna sul gradino più alto del podio dopo 1042 giorni.

La gara Sprint della MotoGP del GP di Aragon si è appena conclusa. Dalla pole position troviamo Marc Marquez seguito dal rookie Pedro Acosta e il futuro compagno di team Francesco Bagnaia. Martin scatta invece dalla quarta casella della griglia.

Sintesi Gara Sprint

Allo spegnimento dei semafori Bagnaia parte completamente di traverso e il campione del mondo perde un paio di posizioni. Marc Marquez scatta invece bene e mantiene la prima posizione seguito da Martin che scavalca Acosta. Vengono poi segnalate le cadute di Aleix Espargarò e Johan Zarco nella prima metà del giro che rientrano successivamente ai box.

Ottima anche la partenza di Marco Bezzecchi sulla sua VR46 che si porta subito in decima posizione.

Bagnaia si trova in quinta posizione e dopo essersi liberato di Miguel Oliveira si mette all’inseguimento di Alex Marquez. Caduta anche per Franco Morbidelli dall’undicesima posizione che si affretta a ripartire. Nel frattempo Bagnaia ha sopravanzato Alex Marquez e si trova a poco più di un secondo e mezzo dal terzetto di testa.


Leggi anche: MotoGP | GP Aragon – Sintesi FP2 e Qualifiche: Pole position fenomenale di Marquez che lascia tutti nella polvere.


Francesco Bagnaia commette un errore perdendo due posizioni finendo dalla quarta alla sesta. Si ritira Franco Morbidelli, rientrato ai box. Ancora problemi per Bagnaia che con un lungo fa avvicinare pericolosamente Brad Binder. Fa un nuovo lungo e Binder lo scavalca.

Bel sorpasso di Fabio Quartararo che risale la classifica dalla diciassettesima casella e si porta in ottava posizione mentre Marc Marquez allunga il distacco da jorge Martin. Enea Bastianini si porta in nona posizione dopo un duello con Raul Fernandez.

Doppio sorpasso ad opera di Enea Bastianini che approfitta delle difficoltà di Quartararo e Bagnaia. Si mette così all’inseguimento della sesta posizione, occupata da Brad Binder. Con due giri al termine la battaglia più interessante è quella per l’ottava posizione in cui sono impegnati Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo con Bezzecchi che si invita al duello dopo aver sopravanzato Raul Fernandez.

Marc Marquez vince la gara Sprint del GP di Aragon della MotoGP, su un podio tutto spagnolo completato da Jorge Martin e Pedro Acosta. Un Francesco Bagnaia in ovvie difficoltà chiude al nono posto.

Risultati Gara Sprint MotoGP GP Aragon

sprint motogp gp aragon
La classifica della Sprint @motogp.com

Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @gresiniracing via Instagram

Lascia un commento