MotoGP | GP Argentina – Alex Marquez: “Devo lavorare per vincere una gara”

Alex Marquez chiude il GP d’Argentina in seconda posizione dopo un lungo duello con il fratello Marc.

Alex Marquez termina con il secondo posto il GP d’Argentina alle spalle del fratello Marc e davanti a Franco Morbidelli.

Alex Marquez Argentina
credits: @alexmarquez73

Alex Marquez conferma il secondo posto anche nel GP d’Argentina. Lo spagnolo è scattato molto forte al via ma subito dopo la partenza si è dovuto difendere dagli attacchi di Bagnaia. Al quarto giro il fratello Marc è andato leggermente lungo e Alex ne ha approfittato per superarlo. Il pilota del team Gresini era riuscito ad allungare il distacco fino a quattro decimi, ma dal diciottesimo giro Marc gli è tornato sugli scarichi e lo ha sorpassato con Alex che si è dovuto accontentare del secondo posto.

Le dichiarazioni di Alex Marquez dopo il secondo posto raggiunto in Argentina

“Ho provato a vincere, quando Marc mi ha sorpassato ho provato a rimanergli attaccato ma ero al limite e non volevo cadere. Sul finale di gara lui è più bravo a rimanere vicino al limite. In curva 5 non mi sentivo comodo, sapevo che Marc aveva ancora tanta gomma ma volevo andare via”. 

È la mia gara più bella in MotoGP? “Si, Aragon 2020 fu bella ma con il covid era un po’ strano. Questa è stata quella più competitiva. Essere l’unico così vicino a Marc è fantastico e ci deve dare confidenza. La squadra sta facendo un lavoro impressionante e anche Ducati”.

“Ieri sono stato vicino alla vittoria e anche oggi. Il weekend dell’Argentina è stato bellissimo perchè siamo sempre stati competitivi in ogni momento da venerdì. Quando dai il 100% non puoi non essere soddisfatto con te stesso. Ogni avversario con cui ho lottato aveva un punto debole però è difficile trovare qualcosa che Marc non abbia sotto controllo. Quando c’è un rivale diretto non dici mai quello che fa bene ma lui è mio fratello quindi non ho nessun problema a dirlo ma questo non vuol dire che non voglio vincere. Conosco le mie capacità e so dove Marc è forte e devo lavorare per vincere una gara”.

Leggi anche: MotoGP | Come cambia la classifica piloti, team e costruttori dopo il GP d’Argentina

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Credit copertina: @alexmarquez73

Lascia un commento