Maggio 26, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | GP Argentina: Marc Marquez non sarà al via dopo l’incidente

Sfortunatamente viene confermata la notizia già preannunciata dallo stesso spagnolo. Per l’infortunio causato dall’incidente di Portimao, Marc Marquez sarà costretto a saltare il GP di Termas de Rio Hondo

Brutta notizia per gli appassionati delle due ruote a meno di una settimana dal via del GP di Argentina. A causa dell’incidente e carambola da lui stesso causata nel corso del GP di Portogallo, l’otto volte Campione del Mondo, Marc Marquez, non potrà partecipare al prossimo weekend di gara per un infortunio alla mano destra.

Marc Marquez GP Portimao Marquez incidente
Marc Marquez con il braccio fasciato in seguito alla caduta al GP di Portogallo – Foto: © unknown

L’Infortunio

Si tratta di un inizio stagione quasi maledetto per il Motomondiale 2023, a causa dell’ennesimo infortunio accusato da un pilota delle tre classi al termine del GP del Portogallo. Dopo quelli tra libere e sprint race per Pol Espargaro ed Enea Bastianini, oltre agli altri nelle classi minori, infatti, a loro si aggiunge Marc Marquez.

In seguito alla caduta dovuta da un suo errore, in cui ha coinvolto anche Miguel Oliveira e Jorge Martin, il centauro della Honda ha subito la frattura del primo osso metacarpale della mano destra. Questo porterà dunque lo spagnolo a saltare il GP di Termas de Rio Hondo, in cui avrebbe dovuto scontare due long lap penalty, a seguito della penalità assegnata dopo la scorsa gara.

Di seguito il comunicato della Honda, uscito stamattina sul sito ufficiale:

Il comunicato Honda sull’infortunio di Marquez – Foto: © Honda Racing Corporation

 

Senza alcun dubbio l’avvio di stagione dello spagnolo non è stato all’altezza delle aspettative, visto che nonostante la pole e il podio della sprint il “Cabroncito” si ritroverà nuovamente fermo, dopo gli infiniti problemi al braccio e quelli di diplopia accusati negli ultimi anni.

Per dare chiarezza alla situazione penalità, come detto in precedenza, visto che la sanzione era stata comminata per il GP di Argentina, essa non sarà scontata nel GP delle Americhe ad Austin.

Altre conseguenze dell’incidente

Da segnalare, inoltre, sempre a causa della caduta causata dallo stesso Marquez i problemi fisici accusati da Miguel Oliveira e Jorge Martin. Il portoghese, infatti, ha riportato dei problemi alla gamba destra, a causa dei quali non potrà a sua volta gareggiare. Il pilota Pramac, invece, come annunciato nell’intervista ai colleghi di Sky Sport MotoGP, ha subito probabilmente una frattura ad un dito del piede destro, oltre che una forte contusione alla stessa caviglia, che però non dovrebbero mettere in dubbio la sua presenza al prossimo weekend di gara.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ferrari in difficoltà nel GP di Cina: svelato il perché

Vanessa Cravotta

F1 | Neel Jani firma con Audi come pilota per lo sviluppo al simulatore

Alice Mattei

F1 | Toto Wolff rinnova con Mercedes per altri tre anni: “Rimango per vincere”

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.