Maggio 18, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | GP Argentina – Morbidelli: “Fatto di tutto per salire sul podio, ma sono felice lo stesso”

Nonostante il podio perso nel corso degli ultimi giri, Franco Morbidelli torna a convincere in Argentina dopo due anni molto complicati.

Un weekend in Argentina più che positivo per Franco Morbidelli, che conclude in quarta posizione sia la Sprint Race che la Main Race, sopravanzando in tutte le sessioni disputate il compagno di squadra vicecampione del mondo Fabio Quartararo.

Foto: Gold and Goose

Il pilota italiano si è mostrato a suo agio con la sua Yamaha già a partire dalle sessioni di libere del venerdì, dove è riuscito ad ottenere direttamente la qualificazione diretta per il Q2, a differenza del compagno di squadra Fabio Quartararo che si è trovato sin da subito nelle retrovie.

Nella sessione di qualifiche si è piazzato in quarta posizione, suo miglior risultato da oltre due anni, replicando lo stesso risultato anche nella gara Sprint, disputatasi sempre di sabato.

Nella Main Race domenicale, il pilota nativo di Roma ha concluso in quarta posizione una gara molto complicata per via delle condizioni della pista, umida a causa della pioggia scesa nelle ore precedenti alla gara. Morbidelli ha lottato per la terza posizione fino agli ultimi giri della gara, quando però si è dovuto arrendere al pilota francese del team Pramac, Johann Zarco.

 


LEGGI ANCHE: MotoGP | GP Argentina – Bagnaia: “Pensavo di aver capito come fare per non cadere più”


Ho dato tutto per mantenere il podio, ma non ci sono riuscito“, queste sono state le prime parole di Franco Morbidelli”. “Ieri ho sentito l’odore del podio e l’ho annusato oggi ma non sono riuscito ad afferrarlo. Ad ogni modo, è stato un grande fine settimana per me e dobbiamo costruire su questo. Dobbiamo vedere cosa succede ad Austin; la sensazione che ho avuto questo fine settimana è stata buona e mi piacerebbe averla anche ad Austin”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | McLaren rivale Red Bull nel 2024? Per Norris ci sono buone speranze…

Maria Grazia De Sanctis

F1 | GP Imola – La reazione di Vasseur post-qualifiche

Eleonora M.

DTM | “Un sogno che diventa realtà”, la nuova stella di Lamborghini correrà full time nel 2024

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.