Jorge Martin chiude il GP d’Austria in seconda posizione e cede la leadership del mondiale MotoGP a Pecco Bagnaia.
Jorge Martin conferma la seconda posizione della Sprint anche in gara nel GP d’Austria.
Jorge Martin chiude il GP d’Austria in seconda posizione e cede la vetta del mondiale MotoGP al rivale per il titolo Pecco Bagnaia. In partenza lo spagnolo era scattato bene al via riuscendo a mantenere la leadership ma nel secondo giro Bagnaia è uscito meglio dal rettilineo principale ed è passato in testa. La risposta di Martin è arrivata al terzo giro quando in curva 9 è passato con l’italiano che però è riuscito ad incrociare e a mantenere la posizione. I due sono rimasti molto vicini fino a metà gara poi i tempi di Martin si sono leggermente alzati e ha infine chiuso con tre secondi di distacco.
Leggi anche: MotoGP | GP Austria – Sintesi Sprint: Bagnaia conquista il Red Bull Ring e la testa del mondiale
Le parole di Jorge Martin
“La strategia non è stata fantastica, non sono riuscito a fare ciò che volevo. Pecco si è messo subito davanti e da lì è stato quasi impossibile. Ho provato all’inizio a stare con lui e a cercare qualche posto in cui fare il sorpasso ma poi la gomma davanti ha detto basta. Dopo quando ero a due secondi mi sono trovato meglio, come passo era simile ma quando sei dietro è impossibile fare qualcosa. Chi si mette primo all’inizio ha il 90% di possibilità di vincere, se sei secondo devi rischiare tantissimo per metterti davanti e raffreddare le gomme. Sicuramente devo migliorare, ma penso di aver guidato bene”.
“Io e Pecco siamo lì, siamo sempre davanti. Spero di riuscire a lottare con lui fino alla fine. Ci stiamo migliorando tanto l’un l’altro, adesso lui è un po’ più forte”.
L’infortunio al dito? “Ero al 100%. C’è un po’ di sangue ma ho preso degli antidolorifici e non ho avuto problemi”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Credits immagine di copertina: @88jorgemartin