Luglio 23, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | GP Catalogna – Nuovi aggiornamenti Yamaha per Quartararo e Rins

Dopo i test privati al Mugello, i piloti Yamaha Quartararo e Rins avranno a disposizione una nuova carena per il weekend del GP di Catalogna.

Per il GP di Catalogna, i piloti Yamaha Fabio Quartararo e Alex Rins avranno a disposizione ulteriori aggiornamenti provati nei test al Mugello.

Yamaha Quartararo Rins
Aggiornamenti Yamaha per Quartararo e Rins – credits: @YamahaMotoGP

Dopo aver effettuato una sessione di test privati al Mugello, i piloti Yamaha Fabio Quartararo e Alex Rins utilizzeranno il secondo pacchetto aerodinamico nel weekend del GP di Catalogna.

Solitamente il circuito del Montmeló non ha la stessa aderenza del Mugello e questo è stato un problema in passato per Yamaha, che dovrà quindi trovare una soluzione. Sarà un fine settimana importante per la casa di Iwata, in quanto c’è il GP sponsorizzato da Monster Energy, partner storico del team. Inoltre, è anche la gara di casa di Alex Rins, il cui miglior risultato è un terzo posto ottenuto nel 2020 con la Suzuki.


Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE: Aleix Espargaro ha annunciato il ritiro al termine della stagione


Le parole di Fabio Quartararo

Dopo i test privati del Mugello abbiamo optato per una versione aerodinamica che proveremo qui questo fine settimana. Sono interessato a vedere come sarà. Sicuramente faremo del nostro meglio, come sempre. È un GP sponsorizzato da Monster Energy, quindi la squadra è pienamente motivata. Anche Barcellona è uno dei miei circuiti preferiti: qui ho corso delle gare davvero belle, soprattutto nel 2022. Abbiamo fatto un passo avanti con l’assetto a Le Mans, quindi vediamo se riusciremo a ottenere dei buoni risultati questo fine settimana”.

Le parole di Alex Rins

Questo è il primo GP Monster Energy della stagione ed è anche il mio GP di casa, quindi sicuramente aggiunge un po’ di eccitazione in più. Abbiamo lavorato duro cercando di sfruttare al massimo il tempo extra in pista che ci è stato concesso dai test privati del Mugello. Questo fine settimana avremo a disposizione un nuovo pacchetto aerodinamico, la versione che mi è piaciuta. Quindi, tutto sommato, non vedo l’ora di iniziare a correre al Montmeló”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

WEC | Porsche scioglie le riserve, scelto il team per l’impegno in LMGT3

Alessandro P

MotoGP | Bagnaia impressionato da Acosta: “Non gli importa di niente, non ha nessuna paura”

Luigi Belfiore

DTM | Rottura Project 1 e BMW, le opzioni per Marco Wittmann per il 2024

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.