Maggio 22, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | GP Francia – Martin: “Non dovevamo dimostrare niente a nessuno”

Weekend del GP di Francia perfetto per Martin: pole position, vittoria nella Sprint e vittoria nella gara della domenica.

GP Francia Martin
GP Francia Martin – credits: @pramacracing

Dopo il trionfo nella Sprint, Jorge Martin conquista la vittoria anche nel GP di Francia. Con il doppio successo sul circuito di Le Mans lo spagnolo allunga a 38 punti il distacco nei confronti di Pecco Bagnaia.

Al contrario della Sprint in cui c’è stata la fuga, in gara Martin ha perso in partenza la posizione su Bagnaia ma è sempre rimasto dentro un gap di mezzo secondo di distacco. Al ventunesimo giro ha tentato il sorpasso ma Bagnaia ha incrociato e si è difeso molto bene. Dopo pochi giri Martin ha ritentato l’affondo e questa volta è riuscito a riprendersi la leadership del gran premio.


Leggi anche: MotoGP | GP Francia – Arrivano gli aggiornamenti Yamaha per Quartararo e Rins


Le parole di Jorge Martin

“Avevo tanti dubbi prima della gara, ma alla fine ho dimostrato a me stesso e a tutta questa gente che oggi sono stato il migliore. Sono davvero contento. Voglio ringraziare il team perchè la moto era perfetta nell’elettronica e nell’assetto”, ha dichiarato Martin.

“Quando Bagnaia era davanti il passo era buono, vedevo che piano piano ci stavamo allontanando da quelli dietro ed ero fiducioso. Oggi era una giornata in cui era difficile essere davanti per la temperatura. Ho pensato anche di finire secondo e di prendere un po’ di punti, ma non potevo non provare. Ho superato alla curva tre e non era facile perchè Pecco era molto forte. Sono felice di aver vinto con Marc e Pecco, due campioni, al mio fianco”.

“E’ stato un weekend perfetto ma non dovevamo dimostrare niente a nessuno, dobbiamo correre per noi stessi”, ha concluso.

Articoli Correlati

F1 | Ricciardo vicino, ma non troppo, a Ferrari: “Alla fine è un team come un altro”

Simona Puleo

WEC | Risultati qualifiche 1812 km del Qatar: Campbell porta in pole Porsche!

Francesco Ghiloni

F1 | Verstappen si prenderà una pausa nel 2026, le parole dell’ex-pilota…

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.