Weekend del GP di Francia perfetto per Martin: pole position, vittoria nella Sprint e vittoria nella gara della domenica.
Dopo il trionfo nella Sprint, Jorge Martin conquista la vittoria anche nel GP di Francia. Con il doppio successo sul circuito di Le Mans lo spagnolo allunga a 38 punti il distacco nei confronti di Pecco Bagnaia.
Al contrario della Sprint in cui c’è stata la fuga, in gara Martin ha perso in partenza la posizione su Bagnaia ma è sempre rimasto dentro un gap di mezzo secondo di distacco. Al ventunesimo giro ha tentato il sorpasso ma Bagnaia ha incrociato e si è difeso molto bene. Dopo pochi giri Martin ha ritentato l’affondo e questa volta è riuscito a riprendersi la leadership del gran premio.
Leggi anche: MotoGP | GP Francia – Arrivano gli aggiornamenti Yamaha per Quartararo e Rins
Le parole di Jorge Martin
“Avevo tanti dubbi prima della gara, ma alla fine ho dimostrato a me stesso e a tutta questa gente che oggi sono stato il migliore. Sono davvero contento. Voglio ringraziare il team perchè la moto era perfetta nell’elettronica e nell’assetto”, ha dichiarato Martin.
“Quando Bagnaia era davanti il passo era buono, vedevo che piano piano ci stavamo allontanando da quelli dietro ed ero fiducioso. Oggi era una giornata in cui era difficile essere davanti per la temperatura. Ho pensato anche di finire secondo e di prendere un po’ di punti, ma non potevo non provare. Ho superato alla curva tre e non era facile perchè Pecco era molto forte. Sono felice di aver vinto con Marc e Pecco, due campioni, al mio fianco”.
“E’ stato un weekend perfetto ma non dovevamo dimostrare niente a nessuno, dobbiamo correre per noi stessi”, ha concluso.