Luglio 24, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | GP Germania – Bagnaia: “Ho messo pressione a Martin”

Francesco Bagnaia vince il GP di Germania e torna leader del mondiale. L’italiano è ora il pilota più vincente nella storia della Ducati.

Francesco Bagnaia vince il GP di Germania, è il suo primo successo sul circuito del Sachsenring.

GP Germania Bagnaia
credits: @pecco63

Francesco Bagnaia conquista la vittoria nel GP di Germania davanti a Marc e Alex Marquez. Con il quarto successo consecutivo, l’italiano diventa il pilota più vincente nella storia della Ducati e torna leader del mondiale.

Nel primo giro Bagnaia ha guadagnato due posizioni, in partenza su Raul Fernandez e in curva 13 su Miguel Oliveira. Al secondo giro si è preso la leadership scavalcando anche Martin, ma lo spagnolo è ritornato davanti al settimo giro. Dopo essere stato superato da Morbidelli, c’è stata la reazione di Bagnaia che si è ripreso la seconda posizione e si è messo all’inseguimento di Martin. Il distacco tra i due è diminuito progressivamente da un secondo a cinque decimi fino a quando lo spagnolo è caduto in curva 1 al penultimo giro, consegnando la vittoria e il primo posto nel mondiale al numero 1 della Ducati.

Le parole di Francesco Bagnaia

“Gli ultimi dieci giri di gara li abbiamo fatti sul niente perchè davanti chiudeva e dietro partiva, non avevamo più trazione. Il giro prima della caduta di Jorge ho perso il davanti anch’io e infatti ho allargato la traiettoria, ero veramente al limite”. 

“Non è stato un inizio di campionato semplice, ma abbiamo fatto un lavoro incredibile. Qui non eravamo i favoriti perchè Jorge andava più forte ma siamo riusciti a metterci a posto per lottare per vincere. La gestione di gara è stata estremamente importante, le gomme hanno fatto veramente fatica. Vincere oggi è una cosa fantastica”.

“Sono partito bene, poi quando Martin e Morbidelli mi hanno passato ho cercato di capire la situazione. Ho recuperato e cercato di chiudere il distacco, senza lasciare mai la pressione su Jorge”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | Alonso e Verstappen compagni di squadra? Marko chiude i battenti

Vanessa Cravotta

F1 | Le ragazze dell’Academy sbarcano in TV: dove seguire le Finali Mondiali

Antonio Spina

F1 | UFFICIALE – Niente sedile per Pourchaire: confermato terzo pilota Alfa Romeo nel 2024

Martina Luraghi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.