MotoGP | GP Gran Bretagna – Martin: “Bastianini è stato di un altro livello”

Jorge Martin conclude il GP di Gran Bretagna in seconda posizione e torna leader del mondiale di MotoGP.

Jorge Martin termina il GP di Gran Bretagna in seconda posizione dietro a Enea Bastianini e davanti a Francesco Bagnaia.

GP Gran Bretagna Martin
Credits: @89jorgemartin

Jorge Martin ritorna leader del mondiale grazie al doppio secondo posto nella Sprint e nella gara del GP di Gran Bretagna. Lo spagnolo è scattato dalla quarta casella in griglia e con un ottima partenza si è portato subito in terza e al secondo giro ha sfruttato un lungo di Bastianini per superarlo e salire secondo. Dopo questi sorpassi, il distacco dal leader Bagnaia è aumentato ma girava più lento e al dodicesimo giro Martin è passato in testa. La bagarre tra i due piloti della Ducati ufficiale ha permesso a Martin di allungare il distacco fino a quasi un secondo, ma non è bastato perchè a due giri dalla fine Bastianini ha superato il pilota del team Pramac che ha concluso la gara a due secondi dal vincitore.


Leggi anche: MotoGP | GP Gran Bretagna – Bastianini: “Contento della mia seconda vittoria”


Le parole di Jorge Martin

“E’ stata una gara abbastanza difficile in cui dovevamo gestire molte cose, un po’ la benzina, un po’ le gomme e un po’ il fisico. Sono felice, penso di aver guidato molto bene. Credevo alla vittoria fino a due giri dalla fine ma Bastianini è stato di un altro livello anche oggi e complimenti a lui perchè se la merita. Io devo continuare a lavorare perchè il feeling davanti non è fantastico.

Problema di benzina? “Oggi non ho avuto nessun problema, infatti sono stato dietro a Pecco un po’ di giri. Con le gomme davanti mi trovavo bene”.

Cosa mi aspetto dal prossimo GP in Austria? “Stiamo andando molto al limite, siamo talmente veloci che è un attimo andare a terra. L’Austria mi piace molto, lì ho conquistato la mia prima vittoria in MotoGP. Speriamo di lottare per la vittoria”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Credits immagine di copertina: @89jorgemartin

Lascia un commento