Jorge Martin trionfa nel GP d’Indonesia e torna alla vittoria dopo più di quattro mesi.
Jorge Martin torna alla vittoria nel GP d’Indonesia davanti a Pedro Acosta e Francesco Bagnaia.
Jorge Martin ritorna a vincere una gara nel GP d’Indonesia e allunga a +21 punti il distacco in classifica mondiale nei confronti di Francesco Bagnaia.
In gara Martin è partito molto bene e ha mantenuto la leadership. La bagarre tra Pedro Acosta ed Enea Bastianini ha permesso allo spagnolo di guadagnare subito un secondo di distacco che ha potuto gestire per tutto il resto del Gran Premio. Per qualche giro Acosta si era portato sotto i sei decimi e sembrava poter andare a prendere Martin, che però a sua volta ha aumentato ulteriormente il ritmo e ha concluso la gara in prima posizione con un secondo e mezzo di vantaggio.
Leggi anche: MotoGP | Sprint GP Indonesia – Bastianini: “Senza errori avrei potuto lottare con Bagnaia”
Le parole di Jorge Martin
“Sono felice, non tanto del risultato per cui ovviamente sono molto contento ma più per come sono uscito da una situazione complicata. Al giro tredici ho iniziato a pensare alla gara dell’anno scorso, in due momenti sono andato un po’ lungo a curva 10 e alla 11 sono stato più tranquillo. Pensavo alla caduta ad ogni curva, aver ritrovato quella buona sensazione in gara è fantastico. E’ stata una giornata difficile perchè faceva molto caldo e c’era molto vento. Ho mantenuto un passo molto costante e quando ho visto Pedro avvicinarsi ho spinto ancora un po’ per creare un gap”.
“Io provo sempre a vincere. Dobbiamo avere più testa, ieri ero troppo fiducioso e volevo vincere in tutti i modi e a volte sono troppo ottimista. Per me l’obiettivo finale è anche essere migliore come persona, vincere è una conseguenza”.
“L’anno scorso avevo il potenziale per vincere con distacco, però ho fatto un errore. Quest’anno ho tenuto sei sette decimi che è difficile”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @89jorgemartin