Luglio 15, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | GP Italia – Bastianini: “Ho ritrovato il mio stato di forma”

Con un sorpasso all’ultima curva dell’ultimo giro, Enea Bastianini conquista il secondo posto nel GP d’Italia e completa una doppietta italiana dietro a Pecco Bagnaia.

Grazie a due sorpassi negli ultimi due giri su Marquez e su Martin, Enea Bastianini ottiene il terzo podio del 2024 nel GP d’Italia.

GP Italia Bastianini
credits: @ducaticorse

Enea Bastianini conquista il secondo posto nel GP d’Italia e completa una doppietta italiana e Ducati dietro a Pecco Bagnaia. E’ il terzo podio della stagione per il numero 23.

Al via Bastianini è scattato molto forte superando Marc Marquez e Maverick Viñales. I primi giri sono stati di gestione completa da parte dei primi quattro. Da metà gara in poi Marquez si è rifatto sotto e al diciottesimo giro ha affondato il sorpasso, ma l’italiano è riuscito a rimanergli attaccato e al giro ventidue si è ripreso la terza posizione. Nel frattempo Jorge Martin, nel tentativo di recuperare su Bagnaia, ha consumato maggiormente le gomme e ha subito il sorpasso proprio da Bastianini all’ultima curva dell’ultimo giro.


Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE: Acosta in KTM Factory dal 2025, i dettagli del contratto


Le parole di Enea Bastianini:

“Questo secondo posto ha un significato grande perchè anche se non ho vinto, dopo un periodo difficile come il mio un risultato così ci voleva. Il sorpasso che ho subito da Marquez mi ha rinvigorito, gli sono tornato sotto l’ho passato e quando ho visto che potevo prendere Jorge ci ho creduto e all’ultima curva sono riuscito a fare quel sorpasso”.

“Ero in uno stato di grazia, mi trovavo benissimo. Ho avuto una fase in cui mi ero un po’ adagiato però gli ultimi giri li ho fatti da matto, riuscivo a fare quello che volevo con la moto. Mi sono detto ce la faccio e l’ho passato. Ero già stato vicino a Martin nei primi giri quindi lo avevo studiato un pochettino. Ho visto che lì voleva staccare sempre forte per difendersi. L’unica chance che avevo era quella di rimanere più cucito possibile all’ultima curva, sono rimasto stretto e sentivo il posteriore che chiedeva aiuto ma sono riuscito a uscire forte”.

“Quando mi diverto e tutto è sotto controllo rendo di più. Mi manca ancora quel qualcosina per vincere le gare, ma ho ritrovato il mio stato di forma”


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

F1 | GP Spagna – Qualifiche – Hamilton: “Sono sorpreso”

Victoria L.

F1 | Verstappen torna a stuzzicare Hamilton: “Io ed Alonso abbiamo qualcosa in più”

F1 | Andretti senza motori? La FIA pronta ad intervenire

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.