Settembre 8, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | GP Portogallo – Bastianini: “Dopo ieri volevo riscattarmi”

Dopo essere partito dalla pole position, Enea Bastianini conclude il GP del Portogallo in seconda posizione.

GP Portogallo Bastianini
Bastianini a podio nel GP del Portogallo – credits: @ducaticorse

Enea Bastianini conclude il GP del Portogallo in seconda posizione alle spalle di Jorge Martin. E’ stato un buon weekend per l’italiano nel circuito di Portimao dove un anno fa si era infortunato. Sabato ha ottenuto la pole position e il sesto posto nella Sprint, a causa di un errore con l’abbassatore in fase di partenza. Oggi in griglia è scattato meglio anche se ha comunque subito il sorpasso da parte di Martin prima e poco dopo anche da Viñales.

Il distacco tra il pilota della Ducati e lo spagnolo era salito fino a mezzo secondo, ma dal dodicesimo giro il riminese ha iniziato a guadagnare firmando anche alcuni giri veloci. Sul finale sembrerebbe essersi rotto il cambio dell’Aprilia di Viñales che di conseguenza è caduto all’ultimo giro, poco dopo essere stato superato proprio da Bastianini.


Leggi anche: MotoGP | La collaborazione tra VR46 e Ducati potrebbe terminare a fine stagione


Le parole di Enea Bastianini dopo il GP del Portogallo

“E’ bellissimo perchè dopo ieri volevo riscattarmi. E’ stata una bella battaglia e ci ho creduto fino alla fine ma Jorge ha spinto veramente forte e mi sono dovuto accontentare della seconda posizione. Non so cosa sia successo a Viñales all’ultimo giro”.

Cosa mi è mancato per vincere la gara? “A inizio gara ero un po’ più nervoso di Martin e ho fatto qualche errore di troppo, subito in curva cinque sono andato lungo. Poi Jorge è stato perfetto per tutta la gara e non ha mai commesso errori. Io e Viñales abbiamo fatto un po’ di molla però alla fine è stato impossibile”.

Sarebbe cambiato qualcosa rimanendo primo? Martin è stato perfetto. Avere Viñales davanti l’ho sofferto un po’ perchè era forte nel quarto settore, quindi non riuscivo mai ad avvicinarmi nel resto della pista. Se fossi stato davanti a lui ci sarebbe stata un’opportunità in più, ma va bene così“.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

IndyCar | Nashville Music City GP – Podio dal sapore di vittoria per Palou: “Le caution nel finale hanno salvato la nostra gara”

Alessandro P

WEC | 6 ore di Imola – Porsche: le parole di Estre e Campbell in vista della gara

Lorenzo Terranova

F1 | GP Spagna – Le parole di Sainz dopo il venerdì a Barcellona

Eleonora Malaponte

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.