Bagnaia vince il Gran Premio del Qatar di MotoGP, davanti a Binder e Martin. Recupera la gara grazie alla nostra cronaca LIVE.
Si chiude il weekend di MotoGP, con la gara del GP del Qatar, vinta da Pecco Bagnaia, che si conferma re della domenica. Completano il podio Brad Binder e Jorge Martin. Quarto Marquez, quinto Enea Bastianini. Nono il rookie Pedro Acosta.
La cronaca LIVE della gara del GP del Qatar di MotoGP
[elb_liveblog id= “43327”]

Leggi anche: MotoGP | GP Qatar 2024 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del GP di Losail
Il giorno più atteso del weekend è arrivato: oggi si disputerà la Gara del Gran Premio di MotoGP in Qatar. Riuscirà Jorge Martin a ripetersi, o qualche outsiders potrà insidiarlo? Segui la cronaca LIVE con noi
La Sprint di ieri ha evidenziato una continuità rispetto allo scorso anno: Jorge Martin continua a essere il pilota più veloce nelle prestazioni a breve termine, come giri secchi e gare corte. Il campione del mondo in carica Bagnaia è stato per tre quarti di gara in terza posizione, dietro anche a Binder, ma verso fine gara è stato passato da Aleix Espargaro, che si è dimostrato in formissima. Marc Marquez ha concluso quinto, ed è sembrato soddisfatto: alla prima gara con la Ducati, ha fatto peggio solo di Martin e Bagnaia i due mostri sacri.
L’anno scorso la domenica è sempre stato il giorno di Bagnaia: il chivassese spesso e volentieri riusciva a tirare fuori il meglio di sé nella gara lunga, anche grazie ad una ottima gestione gomme. Martin d’altronde era più veloce nella gara Sprint del sabato. Vedremo se il pattern dell’anno scorso si manterrà anche nel 2024, o qualcun altro avrà la meglio. Ovviamente senza dimenticare i piloti Aprilia e KTM, in particolare Espargaro e Binder, che sono sembrati fino ad ora in grande spolvero.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: @MatOxley on X