Jorge Martin vince la Sprint di MotoGP del GP del Qatar. Recupera la gara con la nostra cronaca LIVE.
Terminata la gara Sprint, vince Jorge Martin, completano il podio Binder ed Espargaro. Quarto Pecco, che chiude davanti a Marc Marquez. Sesto Bastianini, ottavo il rookie Acosta, che compie un’ottima gara. Dodicesimo Quartararo, dietro a Marco Bezzecchi. Luca Marini parte col piede sbagliato, chiude ventunesimo. Caduto Fabio Di Giannantonio.
La cronaca LIVE della gara Sprint
[elb_liveblog id=”42990″]
Leggi anche: MotoGP | GP Qatar – La diretta delle FP3 e qualifiche – LIVE
Le sessioni della mattina si sono concluse e ora c’è solo da attendere la gara Sprint del GP del Qatar di MotoGP, che prenderà il via alle 17.00. Segui la cronaca LIVE insieme a noi.
Per via del burrascoso tempo avuto ieri sul circuito di Lusail, c’è stato un cambiamento di orari: quella che ieri doveva essere la pre-qualifica è diventata FP2, che è stata sostituita proprio dalla pre-qualifica oggi, una ventina di minuti prima di scendere in pista per decidere chi partirà davanti a tutti.
La pre-qualifica ha evidenziato una predominanza Ducati. Sulle 10 moto che sono passate direttamente al Q2, sei sono della casa di Borgo Panigale: abbiamo infatti i due fratelli Marquez su Gresini, Bagnaia e Bastianini per Ducati factory, Di Giannantonio per VR46 e Martin per Pramac. I rimanenti quattro sono le due Aprilia di Espargaro e Viñales, la GASGAS di Pedro Acosta e la KTM di Brad Binder.
Grazie al Q1 si qualificano per il Q2 anche Jack Miller e Raul Fernandez. In Q2 Jorge Martin distrugge letteralmente la concorrenza, con uno straordinario 1.50.789. Dietro di lui Espargaro e Bastianini a chiudere la prima fila. Solo quinto Bagnaia, sesto Marc Marquez. Sarà interessante vedere la prima gara, seppur Sprint, per capire chi dei nuovi ha già trovato il miglior passo, ma allo stesso modo ha anche capito come gestire le gomme.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: credit @KTM_Racing