Maggio 22, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | GP Qatar – Sintesi FP2: Marc Marquez è il più veloce sul bagnato

Le FP2 della MotoGP in Qatar si sono concluse con il primo tempo di Marc Marquez davanti ad Augusto Fernandez e Pedro Acosta.

MotoGP Qatar
MotoGP FP2 Qatar – credits: Instagram @gresiniracing

Dopo le prime prove libere, si sarebbero dovute svolgere le pre qualifiche che decretano i 10 piloti che accedono direttamente alla Q2 e coloro che invece sono costretti a passare dalla Q1. Tuttavia a causa di un improvviso acquazzone che si è abbattuto sul circuito del Qatar, questa è diventata la seconda sessione di prove libere. Le pre qualifiche della MotoGP sono ora previste per le 11:40 di domani mattina. E’ stata una decisione presa dalla Direzione Corsa con il consenso del 60% dei piloti, che hanno avuto l’obbligo di completare almeno otto giri.


Leggi anche: MotoGP | GP Qatar – Sintesi FP1: Martin davanti a tutti, difficoltà per Bagnaia


Sintesi Prove libere 2

Sono state delle prove libere 2 molto particolari, con la pioggia che ha invertito le pre qualifiche con questa sessione di libere. La perturbazione è in realtà finita prima delle FP2 ma l’asfalto è rimasto molto umido. I piloti hanno dovuto completare almeno otto passaggi sul traguardo e il primo a farlo è stato Jorge Martin in 2:12.710, ben venti secondi più lento rispetto alle FP1. Il tempo dello spagnolo è stato subito superato da Augusto Fernandez, che ha girato un secondo più veloce.

Nonostante le condizioni mai provate su una MotoGP, Pedro Acosta ha dimostrato a tutti ancora una volta il suo grande talento, firmando il miglior tempo. Bene anche Marc Marquez, che sul bagnato ha sempre fatto bene in passato e si sta confermando competitivo anche sulla Ducati del team Gresini.

Dopo alcuni giri è proprio il numero 93 a mettersi davanti a tutti con un 2.06.544 , nel frattempo Pecco Bagnaia è tornato in pista ma con tempi alti.

A 15 minuti dalla fine il leader è ancora Marc Marquez, con Augusto Fernandez e Pedro Acosta ad inseguirlo. La classifica non cambia, la maggior parte dei piloti ha già concluso i giri obbligatori e sono rimasti quindi al box per evitare di prendere rischi.

Marc Marquez chiude le Prove Libere 2 del GP del Qatar in prima posizione, davanti ad Augusto Fernandez, Pedro Acosta, Jack Miller, Brad Binder, Raul Fernandez, Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio, Alex Marquez e Johann Zarco che chiude la top ten.

Risultati Prove libere 2

MotoGP Qatar
credits: mototiming.live

La MotoGP torna in pista domani alle 11:40 per le pre qualifiche, e alle 17 per la Sprint del GP del Qatar.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Articoli Correlati

IndyCar | The Thermal Club $1 Million Challenge 2024 – Se il nome va oltre la realtà

Lorenzo P

MotoGP | Il team Gresini: “Marc Marquez è sicuro di poter stare davanti, il suo sorriso…”

Luigi Belfiore

F1 | UFFICIALE: il Gran Premio di San Paolo rimarrà fino al 2030

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.