Luglio 12, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Hamilton in Ferrari, le reazioni da Bagnaia a Bezzecchi

L’ufficialità di Hamilton in Ferrari dal 2025 ha sconvolto il mondo della F1, ma non solo. Anche piloti, tra cui Bagnaia e Bezzecchi, hanno espresso il loro entusiasmo.

Hamilton Ferrari Bagnaia Bezzecchi
Hamilton in Ferrari, le reazioni da Bagnaia a Bezzecchi – credits: sky

Il primo febbraio del 2024 è una data storica che tutti ricorderanno, perchè è il giorno in cui, dopo anni di rumors e indiscrezioni, è stato ufficializzato il passaggio di Lewis Hamilton alla Scuderia Ferrari a partire dal 2025. Nel corso della sua carriera, Hamilton ha cambiato team una sola volta nel 2012, quando lasciò la McLaren per sposare il progetto Mercedes. E’ stato un matrimonio che gli ha permesso di conquistare 6 titoli mondiali, 82 vittorie, 148 podi e 78 pole position, ma che giungerà al termine dopo due stagioni in cui per la prima prima volta non ha ottenuto neanche un successo.

E’ una notizia che ha colpito non solo il mondo della F1, ma tutto il motorsport in generale. In occasione della premiazione dei “Caschi d’Oro” organizzata da Motosprint, diversi piloti hanno espresso la loro opinione, ai microfoni di SkySport.


LEGGI ANCHE: MotoGP | UFFICIALE: cancellato il GP d’Argentina 2024


Le parole di Francesco Bagnaia:

“Era un qualcosa che usciva di routine ogni anno. Per me è una buona cosa, sono sempre stato fan di Lewis e della Ferrari, quindi averli insieme sarà fantastico e spero porterà qualcosa di veramente buono”. 

Le parole di Marco Bezzecchi:

Io sono un appassionato di Formula 1, la seguo ma con il mercato non ero sul pezzo e sono rimasto sorpreso. E’ bellissimo perchè Lewis è un pilota fantastico e averlo in Ferrari sarà fighissimo per noi italiani che siamo super appassionati, speriamo che ci possa regale belle emozioni, ma sarà così sicuramente”.

Le parole di Andrea Dovizioso:

“E’ confermato? Perché pensavo che fosse una notizia un po’ fake. E’ una bomba, non me lo sarei mai aspettato. Vedere la lotta tra Hamilton e Leclerc sarà bellissimo”. 

Le parole di Nicolò Bulega:

“E’ bello che ci sia un altro grande campione così con la Ferrari, che è italiana e la tifiamo tutti, quindi speriamo possa far bene“.

Le parole di Tony Cairoli:

Sono sempre stato un fan di Hamilton, mi piace come persona e averlo in Ferrari per l’Italia e per il marchio è sicuramente ottimo, spero che riesca a fare quello che purtroppo non ha fatto quest’anno e che la Ferrari riesca a dargli un mezzo competitivo”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

F1 | Marko avvisa Ricciardo dopo Jeddah: “Deve inventarsi qualcosa di diverso”

Alessandro P

F1 | A Miami la Ferrari si assicura un primato che scaccia i fantasmi del passato

Simona Puleo

BYD | Seagull, elettrica low cost presto in Europa.

Lucrezia Milanese

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.