Novembre 10, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Il team LCR presenta la nuova livrea per la stagione 2024

Il team LCR ha presentato la livrea della Honda RC213V con cui scenderanno in pista Johann Zarco e Takaaki Nakagami nella stagione 2024 di MotoGP.

MotoGP Team LCR
Livrea del Team LCR – credits: motogp.com

Il team LCR Honda di Lucio Cecchinello ha presentato le livree per la stagione 2024 di MotoGP. E’ stata svelata sia la moto con sponsor Castrol che verrà guidata da Johann Zarco sia quella con sponsor Idemitsu che verrà guidata da Takaaki Nakagami. Quest’ultima non presenta molte novità, mentre in quella di Zarco scompare il colore blu per lasciar spazio al verde e al rosso con il bianco che fa da sfondo.

Per Zarco si tratta di un ritorno in Honda, il francese aveva infatti già disputato tre gare in MotoGP col team di Lucio Cecchinello, quando sostituì Nakagami nelle ultime tre gare del Mondiale 2019. Il giapponese è ormai un veterano della squadra con il supporto dello sponsor Idemitsu, quando nel 2018 permise al team LCR di poter iniziare a correre con una seconda moto.

Il team satellite Honda è presente nel campionato di MotoGP dal 2006 e ha ottenuto quattro vittorie e dodici podi nelle gare e uno nelle Sprint.


Leggi anche: MotoGP | Quartararo lascerà Yamaha a fine 2024?


Le parole di Johann Zarco

Voglio correre per stare nelle prime posizioni, avere l’opportunità di poter lottare per il podio o qualcosa in più se dovesse esserci l’occasione. Con la nuova moto ho la sensazione che sia possibile. Non posso stabilire un obiettivo chiaro per quanto riguarda la posizione, ma magari riportare Honda almeno nella top 10 in campionato. Abbiamo comunque la moto factory: c’è meno pressione nel team, ma le componenti sono le stesse dei piloti ufficiali“.

Le parole di Takaaki Nakagami

Sono molto contento di iniziare una nuova stagione con Idemitsu e con LCR. Ho lavorato molto durante l’inverno per essere pronto e in buone condizioni fisiche. Non vedo l’ora di iniziare con la prima gara in Qatar. È la mia settima stagione in MotoGP e ho tanta esperienza con la Honda. Ormai con il team ci conosciamo alla perfezione. Sono qui dal 2018, ogni anno sono stati fatti passi avanti e la moto va sempre più veloce. Voglio dare le mie informazioni alla Honda per aiutarla nello sviluppo. Nel 2024 voglio vincere la mia prima gara in MotoGP e salire sul podio. Sono focalizzato su me stesso per raggiungere quello che mi sono prefissato”

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

DTM | Ulrich Fritz svela i piani di HRT per il 2024 ma resta l’incognita dei piloti Mercedes AMG

Alessandro P

F1 | Adrian Newey – Mansell sgrida la Ferrari: “Si leccano le ferite”

Pietro Vurro

F1 | Russell: ” Sapevo di aver scelto un set up migliore di Hamilton a Jeddah”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.