Luglio 14, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Il team Pramac presenta la nuova livrea per la stagione 2024

Il team Pramac ha presentato la livrea della Ducati GP24 con cui scenderanno in pista Jorge Martin e Franco Morbidelli nella stagione 2024 di MotoGP.

Pramac livrea 2024
Pramac livrea 2024 – credits: motogp.com

Il team Pramac di Paolo Campinoti ha presentato le livree della Ducati GP24 con cui scenderanno in pista Jorge Martin e Franco Morbidelli nella stagione 2024 di MotoGP. Rispetto alla moto precedente, scompare il bianco che faceva da sfondo per lasciare spazio al viola del main sponsor, al nero e al rosso, colore del team.

Per lo spagnolo si tratta della quarta stagione con Pramac e l’obiettivo del 2024 sarà tentare di confermarsi come primo inseguitore di Pecco Bagnaia nella corsa al mondiale. Franco Morbidelli è invece una new entry. L’italiano ha lasciato Yamaha e prende il posto di Johann Zarco per ritrovare la velocità che lo aveva contraddistinto nei primi anni in MotoGP, arrivando a lottare per il titolo piloti con Joan Mir nel 2020.

Il team italiano è presente nel campionato di MotoGP dal 2002 e corre con Ducati dal 2005. Negli ultimi anni la partnership con la casa di Borgo Panigale è cresciuta sempre di più e ha permesso di ottenere 15 vittorie tra Sprint e gare e la conquista del titolo dei team nel 2023.


Leggi anche: MotoGP | Ezpeleta ha parlato dei regolamenti del 2027 che limiteranno l’aerodinamica


Le parole di Jorge Martin

Il 2023 è stato un anno fantastico, pieno di risultati e soddisfazioni. Ci è mancata la ciliegina sulla torta proprio all’ultima gara e farò del mio meglio perché questo 2024 superi il precedente. So che ancor prima di iniziare il campionato sono considerato uno dei candidati al titolo e questa pressione viene riservata a pochi piloti, essere uno di questi, mi carica ulteriormente. Sono in un team che ha tutto ciò che serve per fare la differenza, la moto, le persone, la mentalità, e insieme iniziamo questa stagione determinati per diventare i numeri uno”.

Le parole di Franco Morbidelli

Il 2024 segna un grande cambiamento nella mia carriera. Entro a far parte di un team che l’anno scorso si è giocato il titolo piloti fino all’ultima gara e che ha vinto il titolo come miglior team del campionato. Insomma, gli ingredienti per vivere una stagione memorabile ci sono tutti, purtroppo il mio 2024 è iniziato con una caduta che mi ha costretto a saltare i test pre-stagionali, ora sto bene e sono impaziente di conoscere il vero carattere della Ducati Desmosedici GP24 per raggiungere insieme tanti traguardi importanti”.

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

F1 | GP Brasile – Griglia di partenza Sprint Race: Norris in pole

Filippo Paucci Cherubini

F1 | GP Brasile: Ricciardo colpito da una gomma vagante al via – TEAM RADIO

Erika Di Guido

F1 | Red Bull shock: “I piloti si stanno offrendo di guidare gratis per noi”

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.