Gennaio 21, 2025
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | KTM presenta la nuova livrea per la stagione 2024

Il team KTM Factory Racing ha presentato la livrea della KTM RC16, con cui scenderanno in pista Brad Binder e Jack Miller nella stagione 2024 di MotoGP.

MotoGP KTM
Livrea KTM MotoGP – credits: Red Bull KTM Factory Racing

Il team Red Bull KTM Factory Racing ha svelato i colori delle KTM RC16 di Brad Binder e Jack Miller. Non ci sono grandi novità in termini di livrea, rimangono infatti i colori caratteristici del marchio con il blu e l’arancio che fanno da sfondo e un tocco di giallo, con la classica scritta Red Bull in rosso.

Al contrario, dal punto di vista tecnico verranno introdotti degli aggiornamenti, già presentati ai test in Malesia per puntare alla conquista del titolo, tuttavia non sono stati svelati con queste nuove livree. Come affermato dal direttore di KTM Motorsports, Pit Beirer, “il sogno è di vincere il titolo piloti” e il 2024, che sarà l’ottava stagione nel campionato di MotoGP, può essere l’anno decisivo.

Dal 2017 KTM ha ottenuto sette vittorie nei GP e due vittorie nelle Sprint. Inoltre, ha una presenza significativa in tutte le classi del motomondiale, grazie alla collaborazione con Ajo Motorsport. I due piloti del team di MotoGP sono esperti con Binder e Miller che inizieranno rispettivamente la quinta e la decima stagione nella master class. Nella scorsa stagione hanno dimostrato di essere i primi rivali di Ducati e, con gli aggiornamenti provati in Malesia e già utilizzati dal tester Pedrosa, puntano a confermare la progressiva crescita.


Leggi anche: MotoGP | Test Malesia – Bezzecchi: “Non sono soddisfatto del test”


Le parole di Brad Binder

“Sono in traiettoria ascendente: undicesimo, sesto, quarto e sì, non ho dubbi che quest’anno farò ancora meglio. La scorsa stagione è stata a tratti fantastica e difficile in altri momenti, ma penso che non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale: eravamo da podio praticamente ad ogni GP. Quest’anno possiamo fare la differenza, sono entusiasta di poter iniziare. Sarà la mia decima stagione con Red Bull KTM Factory Racing ed è stato un viaggio straordinario. Siamo sempre andati d’accordo e sempre con gli stessi obiettivi in mente. Penso che siamo fatti uno per l’altro, e sono felice di dove mi trovo. Resta solo da completare il nostro lavoro in MotoGP”.

Le parole di Jack Miller

Il 2023 è stato un anno di apprendistato e di crescita come persona e come pilota. Verso la metà della stagione sono riuscito ad essere pienamente a mio agio sulla moto e a lottare per le posizioni dove voglio essere. In KTM sono a stretto contatto con il dipartimento racing, e appena hanno una nuova idea o una nuova strategia chiedo di poter provare tutto in pista il più presto possibile. Questa motivazione e questo supporto da parte dell’azienda sono il massimo per un pilota. Nel 2023 non ho raccolto quanto avrei voluto, ma per il 2024 ho una lista dei desideri nuova di zecca!”


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

IndyCar | Abel Motorsports si prepara ad esordire ‘a tempo pieno’ nel 2025?

Lorenzo P

F1 | Stagione 2024 – L’anno complicato della Red Bull

Eleonora Malaponte

Formula E | Mercato piloti: McLaren pronta ad una rivoluzione per la prossima stagione

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.