Pol Espargarò tornerà in pista nel GP d’Austria. Per il collaudatore KTM sarà la seconda wildcard della stagione.
Dopo la pausa estiva, Pol Espargarò sarà di nuovo presente in pista durante il weekend del GP d’Austria (16-18 agosto) grazie alla wildcard. A dare la conferma ufficiale è stata MotoGP attraverso i propri canali social. Per lo spagnolo sarà la seconda wildcard della stagione 2024. Infatti, il collaudatore KTM era già tornato in sella nel GP d’Italia, al Mugello, per aiutare il team nello sviluppo della moto. A poco più di un mese dal GP d’Austria, Espargarò ha dichiarato di essere pronto a scendere in pista per continuare il lavoro con la casa austriaca.
Le parole di Pol Espargarò
“Sono pronto a ripartire! Il Mugello era un circuito speciale per il mio ritorno con il team Red Bull KTM, ma non c’è niente di più speciale del Red Bull Ring” ha dichiarato Espargarò.
“Per la pista, il luogo, gli appassionati e l’ambiente, e per il grande significato di questo Gran Premio per KTM, la sento un po’ anche come una gara di casa”.
Leggi anche: MotoGP | Quando la prossima gara? Prima la sosta estiva, poi il GP Gran Bretagna 2024: il programma e gli orari!
“Ho dei bei ricordi di duelli per la vittoria sulla pista austriaca ma, come in Italia, l’obiettivo sarà scendere in pista con la KTM RC16 e continuare con il nostro programma di test” .
“Avremo del lavoro da fare ma so anche che il GP d’Austria sarà molto divertente”.
Il pilota spagnolo raggiungerà la sua presenza numero nove sul circuito del Red Bull ring nella classe regina.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: MotoGP.com