La MotoGP si sposta ad Austin, Texas, dove dal 28 al 30 marzo si terrà il GP delle Americhe: andiamo a scoprire le dichiarazioni dei piloti Ducati in vista del weekend.
La stagione 2025 non poteva iniziare meglio per Ducati che si è portata a casa tutte le gare finora disputate, alzando ancora le aspettative per il GP delle Americhe di Austin: ecco le dichiarazioni dei piloti del team Ducati, Marc Marquez e Francesco Bagnaia alla vigilia del terzo appuntamento dell’anno.

Un inizio di stagione roboante per la Ducati e soprattutto per Marc Marquez che sembra aver trovato fin da subito un ottimo feeling con la sua GP25. Lo spagnolo infatti si è imposto in ognuna delle gare, sia sprint che non, finora disputate. Non si può dire altrettanto per Francesco Bagnaia che, paradossalmente, sta vivendo l’inizio di stagione più fruttuoso in termini di punti da quando è nella classe regina.
GP Americhe, Austin: le dichiarazioni dei piloti Ducati
Marc Marquez:
“Arriviamo ad Austin dopo due weekend praticamente perfetti, soprattutto il primo in Tailandia. Il COTA è un tracciato a cui sono particolarmente affezionato e dove sono sempre riuscito ad essere veloce, anche l’anno scorso quando per la prima volta l’ho affrontato in sella alla Ducati”.
“Una pista impegnativa fisicamente e a livello di guida dove ho vinto tanto. Dobbiamo rimanere concentrati, non commettere errori, curare i dettagli e lavorare sodo con tutta la squadra per continuare ad essere competitivi”.
Francesco Bagnaia:
“Ad Austin l’atmosfera è sempre speciale. Un tracciato molto lungo, tra i più impegnativi del calendario sia dal punto di vista fisico che a livello di guida con 20 curve. Nel 2023 ho centrato una bella vittoria nella Sprint, mentre lo scorso anno ho fatto più fatica“.
“In Argentina abbiamo centrato altri due solidi piazzamenti, ma non siamo stati perfetti e competitivi quanto avremmo voluto. Dobbiamo continuare a lavorare con la squadra per ritrovare delle buone sensazioni alla guida”.
Leggi anche: MotoGP | Meteo GP Americhe – Rischio pioggia nel weekend texano?
Crediti copertina: @ducaticorse via X
Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter