MotoGP | Marc Marquez dopo il trionfo nel GP di Thailandia: “Weekend bellissimo, ecco il problema che ho avuto in gara…”

Le dichiarazioni di Marc Marquez al termine del GP di Thailandia concluso in prima posizione dopo un gara non molto semplice per via di un problema…

Marc Marquez alla sua prima gara in rosso Ducati ha portato a casa anche la sua prima vittoria stagionale nel GP di Thailandia, davanti al fratello Alex ed al vice campione del mondo in carica, Pecco Bagnaia; lo spagnolo ha avuto anche un piccolo problema in gara che ci ha spiegato…

marquez gp thailandia problema
Marc Marquez in pista durante il weekend in Thailandia – Credit: QS

Marquez: “Miglior weekend in carriera, il problema…”

“Sono molto felice di iniziare così, con un weekend perfetto, con questa nuova squadra. Sin dal primo test mi ha fatto sentire benissimo e per me è importante e ringrazio per la fiducia”, ha affermato Marquez ai microfoni di Sky Sport MotoGP al termine della gara

Nelle fasi iniziali della gara, Marc Marquez sembrava destinato ad una gara in solitaria, anche se non è stato così. Infatti, al settimo giro lo spagnolo ha rallentato volutamente per far passare il fratello Alex. Il pilota spagnolo nel corso dell’intervista ha spiegato il problema avuto dalla sua Ducati.

“Questo è stato il weekend più felice della mia vita perché abbiamo fatto 1º e 2º con Alex . Mi sentivo bene dopo la partenza, ma poi visto che la pressione non andava bene e così ho deciso di andare in scia a mio fratello, facendolo passare”

Nonostante questo problema però, il nativo di Cervera ha gestito alla perfezione la sua gara, attendendo gli ultimi giri per superare il fratello Alex.


Leggi anche: MotoGP | Orari TV GP Argentina: programmazione Sky e TV8


“Bruciava tutto, era anche difficile respirare, ma quando ho visto che la pressione era rientrata, dopo i giri di margine che ho preso, ho portato l’attacco decisivo, ma è chiaro che servisse velocità e ne avevo”.

“Domenica io cambio lo stile di guida per gestire il rischio, specie con l’anteriore spingendo di meno. La pressione non arrivava. Col team capiremo perché”.

“Non ho più 20 anni ma 32. Devo gestire fisico cadute ed energie, quindi ho imparato a guidare più pulito. Ho guardato tanto Pecco e molti video non per essere più veloce, ma più costante. Devi lavorarci ancora, perché ogni tanto esce fuori il mio istinto di guida”.

Queste le parole di un Marc Marquez felicissimo dopo la sua prima vittoria ufficiale in Ducati e che sogna chissà, un titolo mondiale che non sembra troppo lontano da raggiungere.

Credit copertina: Motorsport Week


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento