Luca Marini, nuovo pilota della Honda HRC svela quali saranno i primi obiettivi per la sua stagione in MotoGP nel 2024.
Quest’anno il mercato piloti in MotoGP ha riservato molte sorprese, tra cui l’arrivo di Luca Marini in Honda HRC, al posto di Marc Marquez nel 2024. Lo spagnolo, infatti dopo un anno molto difficile, ha deciso di non continuare con Honda, e di approdare in Ducati Gresini dalla prossima stagione, al fianco di suo fratello Alex. Dopo questo annuncio di Marquez, Marini ha colto l’opportunità di lavorare con Honda, iniziando così un nuovo capitolo della sua carriera.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello sport, il pilota italiano svela quali saranno i suoi obiettivi per la stagione 2024.
”Voglio partire con la mente aperta, capire velocità e potenziale dopo i primi test ufficiali e trovare un equilibrio. Battere i miei compagni di squadra è sicuramente il mio primo obiettivo”.
“Ma voglio cercare di salire sul podio o ottenere una vittoria: so che è dura, ma dobbiamo guardare avanti”.
Leggi anche: MotoGP | Acosta pronto al debutto nella classe regina: “Non sono qui per farmi degli amici”
Inoltre, Marini rivela come è avvenuto il suo approdo nel Team Honda HRC e cosa l’ha spinto a prendere questa decisione.
”Quando Marquez ha annunciato che lasciava la Honda è stato uno shock. Quindi io, il mio gruppo e mio manager abbiamo cercato di trovare un modo per affrontare questo progetto”.
“Il nostro obiettivo è di provare insieme a costruire una moto migliore per tornare a vincere gare e titoli mondiali. Sono sicuro che ci saranno momenti molto soddisfacenti”.
“Il Team Honda HRC è il migliore della storia, numeri e statistiche parlano da soli. Ora è un momento molto particolare, ma penso che abbiamo la forza per tornare molto, molto presto. Io cercherò di dare tutta la mia energia”.
”Sono sicuro che troveremo la direzione giusta e avremo la forza di rimanere ai vertici per molti anni”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: MotoGP