Secondo il parere di Marquez, Ducati non sarà l’unico costruttore a lottare per il mondiale nella stagione 2025.
Il nuovo pilota della Ducati, Marc Marquez ha “rivelato” chi, secondo lui, si unirà a Ducati per lotta al titolo nel 2025. Infatti, dopo i grandi risultati conseguiti quest’anno, la casa di Borgo Panigale rimane la favorita per la conquista del mondiale anche nella prossima stagione. Tuttavia, l’ex pilota Gresini ha dichiarato di non sottovalutare i progressi degli altri marchi, prendendo come esempio l’Aprilia e la KTM.
Il parere di Marquez sulla lotta al titolo
“Non sarà solo un campionato tra me e Pecco. Non è solo Ducati che corre, ma dobbiamo vedere l’evoluzione degli altri marchi, c’è anche Jorge Martin con Aprilia, che ha vinto le gare, e Pedro Acosta con KTM che è stato anche vicino. Cercheremo di dare il 100%, ma sono consapevole che sarà molto difficile e che tutto deve essere perfetto per vincere un campionato del mondo”.
“Dicono che con la Ducati ufficiale farò ‘piazza pulita’. Siamo in MotoGP, il miglior campionato, dove sono i migliori piloti, dove il mio compagno di squadra ha vinto 11 gare quest’anno, il che è molto. La tendenza è di guardare quanto ho vinto, ma nello sport, si vive nel presente. Ogni anno i giovani si uniscono”.
Leggi anche: MotoGP | Sistema di punteggio “squilibrato”? Il parere dei piloti Ducati
Inoltre, Marquez ha parlato anche del suo arrivo nel box Ducati, affermando: “È una situazione che non ho mai vissuto prima, arrivare in un box dove c’è uno status, e quello che ha la voce principale è Pecco”.
“È lui che ha vinto due titoli con la Ducati e deve essere lui a dare il tono all’inizio della stagione e nel pre-campionato. Lavoreremo per avvicinarci a lui, ma è lui il riferimento”.
“Ora sento che è arrivato il momento di mantenere un profilo basso. Cercheremo di lavorare per lottare per il titolo. Ma cerco sempre di essere realistico. Bisogna capire la filosofia del team ufficiale Ducati, e arrivare al box di un pilota che sta vincendo molto. E se il titolo gli può essere rubato, gli sarà rubato”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Ducati Corse (via X)
1 commento
Rubare il titolo? Se lo dico io, buona motogp a tutti